DOMANDA sistemi audio efficenti

Metal Joker

Nuovo Utente
24
0
ciao!devo assemblare un nuovo pc e vorrei un sistema audio coi fiocchi,veramente efficente.sapreste dirmi le migliori schede audio, i migliori impianti audio,amplificatori e tutte le componenti necessarie?budget anche di migliaia di euro grazie a finanziamenti
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Partendo dall'elettronica, la scheda audio dipende...se la preferisci interna ti consiglio ad occhi chiusi la xonar essence ST(ci sono anche:esi juli@,EMU 1212M), la ho da 5 giorni ed è qualcosa di fenomenale abbinata alle m-audio av 40 (fascia economica) per non parlare di come si sente con le cuffie! per quanto riguarda quelle esterne non so dirti molto,ho sentito parlare bene del V-DAC,e delle fast track di M-audio ma c'e' ne sono a bizzeffe ( dovresti prima dirci,su cosa sei orientato)
L'amplificazione secondo me va scelta dopo aver deciso quali diffusori prendere, comunque se vuoi l'Hi-Fi ti consiglio vivamente un sistema a 2 diffusori,se hai lo spazio quelli da pavimento sarebbero ideali,altrimenti vai con quelli "da scaffale" che però per suonare bene devono essere posizionati bene sugli stand.
Dipende anche dai generi che ascolti...
ad esempio se ascolti molto rock e musica elettronica...sarebbero ideali le cerwin vega! per la musica acustica ci sono le indiana line,wahrfedale,focal...klipsch e molte altre.

Dacci qualche info in più e ti aiuteremo di più :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Metal Joker

RemiX

Utente Attivo
657
116
Guarda efficiente nell'audio indica che suona forte con poca potenza, si dice anche alta sensibilità. Se è questo che intendi sappi che occorre spazio, ad esempio un subwoofer efficiente occupa un volume di minimo 200litri, come un cubo di 60 cm il lato.

Se hai spazio se ne può parlare.
Detto questo per avere qualche consiglio devi indicare budget indicativo, ambiente e risultato che speri di ottenere. Ad esempio, grande volume d'ascolto, oppure qualità a volumi umani con ingombri ridotti ecc ecc..

Altrimenti buttato così resta il solito discorso stile troll che fanno molti. E' come dire ragazzi ho diverse decine di migliaia di € da spendere consigliatemi un'auto (e poi non ho neanche la patente..)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Con 2 di queste BEHRINGER: B612D, ci butti giù le case. Fare finanziamenti per il sitema audio?

Ps se avessi migliaia di euro da spendere per un sistema audio (il mio sogno attuale) non prenderei mai una Essence, prenderei un Dac usb coi fiocchi e lo collegherei ad un netbook il tutto comandato con un bel minitastierino che mi fa da telecomando dalla poltrona.
 
Ultima modifica:

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Io se avessi migliaia di euro da spendere per un sistema audio...mi farei un impianto stereo in auto con i controfagioli!

P.S= non mi linciate.
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
No in auto no. Stipare 9 casse in pochi metri quadrati. Magari il Bazooka nel baule :D
 
  • Mi piace
Reazioni: MarioTreTreTre

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
no dai... solo un fronte anteriore fatto coi fiocchi e dei coassiali posteriori disattivabili....e un sub....e gli amplificatori, autoradio....insonorizzazione e..e basta
processore audio....

:'''( 18'000€ :'''|
 
Ultima modifica:

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Ascoltare musica mentre bestemmio nel traffico non è mai stato il mio sogno. Poltrona (da qui l'assoluta esigenza del telecomando per il netbook), luci soffuse, la serenità di casa, un degno impianto e la musica che amo mi sembrano meglio :D
 

Metal Joker

Nuovo Utente
24
0
Guarda efficiente nell'audio indica che suona forte con poca potenza, si dice anche alta sensibilità. Se è questo che intendi sappi che occorre spazio, ad esempio un subwoofer efficiente occupa un volume di minimo 200litri, come un cubo di 60 cm il lato.

Se hai spazio se ne può parlare.
Detto questo per avere qualche consiglio devi indicare budget indicativo, ambiente e risultato che speri di ottenere. Ad esempio, grande volume d'ascolto, oppure qualità a volumi umani con ingombri ridotti ecc ecc..

Altrimenti buttato così resta il solito discorso stile troll che fanno molti. E' come dire ragazzi ho diverse decine di migliaia di € da spendere consigliatemi un'auto (e poi non ho neanche la patente..)

scusate sono stato troppo generico!:) dunque non vorrei dei subwoofer troppo grandi,qualcosa da ingombro ridotto,da scaffale volendo.di budget rimangono 15.000 palanche qundi potete sbizzarrirvi con tutte le componenti migliori.vorrei ricreare un ambiente modello home teatre di grande qualità.no particolare tipo di musica.in effetti patenti informatiche non ne ho quindi sono nelle vostre mani!:inchino:

---------- Post added at 19:07 ---------- Previous post was at 19:02 ----------

scheda audio interna!!!
 

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Se sei serio con 1.000 euro circa puoi farti uno stupendo impianto con una Essence Stx interna, un amplificatore Vela e delle Casse indiana Line Tesi 532.
 
  • Mi piace
Reazioni: Metal Joker

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
O.O....comprati una motocicletta..XD

Ma il fatto è...15k€ per un impianto per PC??? fatti qualcosa di serio con lettore cd e giradischi!

comunque, come schede audio home theatre interne non ne conosco tante...ci sarebbe la xonar hdav 1.3
devi comprare amplificatore multicanale e il surround te lo componi tu,scegli il centrale...i posteriori,laterali, sub ecc...
ci vai anche largo con 15k €,la stanza di quanti MQ é?

P.S= se è vero che hai da spendere 15 mila € in home thatre sei un zzo di ricco...XD poi dicono che c'e' cristi ma col ca!
 
Ultima modifica:

Metal Joker

Nuovo Utente
24
0
Se sei serio con 1.000 euro circa puoi farti uno stupendo impianto con una Essence Stx interna, un amplificatore Vela e delle Casse indiana Line Tesi 532.

mi venisse un canchero in questo momento se non sono serio.assemblano dei computer e i finanziamenti sono per l assemblamento generale.avanzano quei soldi turo.dunque..l essence stx è il meglio che posso trovare di interne?

---------- Post added at 19:38 ---------- Previous post was at 19:33 ----------

O.O....comprati una motocicletta..XD

Ma il fatto è...15k€ per un impianto per PC??? fatti qualcosa di serio con lettore cd e giradischi!

ahahahah no non posso motociclette:D no quei soldi avanzano da un finanziamento generale non erano solo per l impianto!ah se fossero miei col caspio che li metto per dei circuiti!haaaawaaaiiii....:asd:
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
un'idea sarebbe prendere
2 JBL studio monitor 4312 (c'è anche una versione M desktop, ma non han senso secondo me così compatti)
ampli Power Amplifier (AMCOM GFA-5500)
subwoofer klipsch p-312w

Come scheda audio puoi tranquillamente prendere una "banale" xonar essence e sfruttarla appieno al contrario di quello che fanno molti che la abbinano a casse da 300€ sfruttandone neanche il 50%

il resto spendilo per migliorare l'ambiente magari facendoti aiutare da qualcuno capace, sicuramente non ne resteresti deluso, anche se avendo più spazio a disposizione si potrebbe fare di meglio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Metal Joker

turo91

Utente Èlite
1,923
339
CPU
I5-750 @ 3.6 GHz
HDD
OCZ Vertex 2
RAM
4 GB DDR3 1333 mhz
GPU
PowerColor 6790
Audio
Schiit Modi
Case
CM Storm Scout
OS
Windows 7
Bellissimo il subwoofer. Per curiosità monitor e subwoofer quanto vengono?

Stavo pensando anche io di darmi ai diffusori in futuro( quello che gli ho consigliato prima è quello a cui pensavo io).

Se avessi tutti quei soldi insonorizzerei anche la stanza per bene, in modo da poter sfruttare tutto anche di notte :D

Ps ritengo che la Essence sia un ottimo Dac al pari di Dac usb dal prezzo anche superiore di un bel po'.
 
Ultima modifica:

vincas88bn

Utente Attivo
1,344
83
Bellissimo il subwoofer. Per curiosità monitor e subwoofer quanto vengono?

Stavo pensando anche io di darmi ai diffusori in futuro( quello che gli ho consigliato prima è quello a cui pensavo io).

Se avessi tutti quei soldi insonorizzerei anche la stanza per bene, in modo da poter sfruttare tutto anche di notte :D

Ps ritengo che la Essence sia un ottimo Dac al pari di Dac usb dal prezzo anche superiore di un bel po'.
solo il sub viene 3000 erbe, alla faccia del bicarbonato di sodio diceva Totò :)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili