DOMANDA Sistemi 5.1: wireless o non wireless...questo è il dilemma

Pubblicità

jamesgz89

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
25
ciao a tutti,
è un po di tempo che guardo su internet a destra e a manca in cerca di un consiglio....
sto cercando un sistema home theatre 5.1 (ancora indeciso se attaccarlo in camera al pc o in salotto alla tv) che non mi faccia spendere una fortuna.

Il dilemma è: mi tornerebbe utile il wireless per non diventare idiota a nascondere il filo ma ho letto che la qualità ne risente molto......oltretutto non avendone mai preso uno non so quali siano le marche considerate "buone" nel settore (apparte bose che rimane un sogno fuori portafoglio al momento)...

Qualcuno ha esperienza in merito o anche solo un consiglio?

Grazie!!!!!!!!

bhè bose fa un po pena se confrontata a cose di pari prezzo quindi per fortuna rimane per ora inapplicabile
però dovremmo sapere il budget
cmq marche buone sono
denon
onkyo
yamaha

wireless in che senso?

che le casse posteriori siano wireless o che ogni cassa sia wireless?

perchè nel primo caso ci sono alcune soluzioni disponibili che prevedono l'uso di un tramittente wireless dall'unità centrale ad un'unità amplificatrice posteriore che alimenta le due casse del surround. i fili presenti saranno quello dell'alimentazione dell'unità posteriore e quello delle 2 casse. quindi non avrai fili che vanno da davanti a dietro... il costo di queste soluzioni però è sostenuto.

se pensi di avere ogni cassa wireless indipendente, beh, non credo ci siano soluzioni comuni, e soprattutto, economiche.
creative per esempio fornisce delle casse bluetooth in grado di comunicare tra loro, gli unici cavi sono quelli di alimentazione di ciascuna cassa. puoi avere 3 casse e un subwoofer wireless se ricordo bene. il problema è che il costo delle singole casse è di circa 200 euro a pezzo.

di mio posso dirti che sto utilizzando un sistema Samsung HT-E6750 che ha le casse posteriori wireless e mi trovo benone. il difetto principale è che le casse posteriori hanno poca potenza amplificatrice rispetto all'unità frontale (che è a valvole tra l'altro), e quindi non si possono impostare a livelli di db gain troppo alti, altrimenti distorcono. in uso normale non ci sono ne interferenze ne distorsioni (pur avendo 2 linee wifi in casa).
il problema è che questo kit, comprato l'anno scorso, lo pagai sui 900 euro circa...

wireless solo per le posteriori.

comunque moooooooolto bello lo yamaha 196!!!! ma non ha le posteriori wireless :cry:

altrimenti mi toccherà impazzire per nascondere in qualche modo i cavi..... :retard:

come dicevo, i sistemi con casse posteriori wireless difficilmente si trovano a prezzi inferiori ai 500-600 euro se va bene.

il wireless fa pena
per i cavi guardati i cavi audio piatti che li nascondi con facilità anche sotto un tappeto

Grazie dei consigli! (lo yamaha 196 mi pare ottimo per le mie esigenze! apparte lo sbrocco fili)

Giusto per curiosità......quale potrebbe essere un buon impianto 5.1 con le casse posteriori wireless?

("buono" sempre tenendo conto che è meglio il cavo per la qualità)

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro