Sistemare L'audio. Aiuto

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Eh già :sisi: anche perché il peso del file aumenta quasi esponenzialmente... La 32 bit 384khz arriva anche oltre i 4gb per traccia.
Troverai di solito in quei formati musica classica perché per le caratteristiche è quella che si presta meglio alla riproduzione in alta definizione ma c'è anche altro, avevo preso tempo fa un album dei pink floyd in dsd ad esempio.
Quella musica che ti ho linkato é perfetta per comparare dispositivi, data la qualità. Di solito, anche se la differenza è quasi impercettibile anche con hw di alto livello, i file dsd hanno maggiore spazialità tra gli strumenti, mentre i dxd hanno una estrema definizione. :sisi:
non ho mai dato la giusta importanza all'audio, ma mi stai aprendo un mondo e mi ci sto appassionando. tempo qualche mese e secondo me spenderò svariate centinaia di euro per qualcosa di livello e spero tu e Kha-jin sarete qui intorno ad aiutarmi :D
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
non ho mai dato la giusta importanza all'audio, ma mi stai aprendo un mondo e mi ci sto appassionando. tempo qualche mese e secondo me spenderò svariate centinaia di euro per qualcosa di livello e spero tu e Kha-jin sarete qui intorno ad aiutarmi :D
Ahah anche io ho iniziato come te :D ora sono un appassionato dell'ascolto in cuffia, specie dopo che ho capito quanto è rilassante ascoltare bene dopo una giornata di lavoro o studio.

Sisi noi siamo sempre qui, io per cuffie e lui per diffusori ma ci trovi sempre :)
 
  • Mi piace
Reazioni: DioBrando_tw

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Si inizia sempre così, all'inizio si ha solo un assaggio, nel mio caso furono un paio di stupende Edifier R1800TIII; pensi che non potrà poi mai farti male prenderne un altro po', così arriva la scheda audio, l'upgrade dei diffusori, i file in alta risoluzione ma ancora non sei soddisfatto, ne vuoi ancora, e ancora, e ancora, neanche il tempo di accorgertene e questa passione inizia a crescere dentro te fino a diventare dipendenza, andando a condizionare per sempre il resto della tua esistenza.
Benvenuto nel club degli audiofili anonimi. :luxhello::luxhello::luxhello::suicidio::luxhello:


Per dire, proprio ieri al Tempio Esoterico di Catania ho ascoltato un paio di Gamut Phi5 da 1600€.
GMTPHI5X1.jpg

Mi veniva da piangere per la bellezza di quel suono, così bilanciato, equilibrato e perfetto. Ogni frequenza era al suo posto, i bassi non scalciavano per dare quel facile effetto "wow" che stanca subito, gli alti erano di una morbidezza e di una precisione unici, e la musicalità di quelle torri non si può neanche immaginare senza ascoltarle. Quando è arrivato il turno dei Doors nella scaletta di riproduzione, ero come una dodicenne carica di ormoni e Cola Light ad un concerto di Bustin Jieber o come cavolo si chiama. Se in quel momento avessi avuto 1600 Euro sul conto le avrei prese senza battere ciglio.
Ecco, questo è come ti ridurrai se continuerai su questa strada. :sisi:

Nel caso fosse già troppo tardi, una raccolta di utili info per interagire col resto del mondo (a)normale:
http://www.tnt-audio.com/adeste/audiofilo_societa.html
 

DioBrando_tw

Utente Èlite
2,418
213
CPU
Intel Core i7 6700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 4
HDD
Crucial MX300 750gb/WD Caviar Black 500Gb/Seagate Barracuda Green 2TB
RAM
Corsair Vengeance K2 DDR4 (2x8gb)
GPU
GTX 1080 G1 Gaming
Monitor
Benq Zowie XL2540 @240Hz
PSU
Coolermaster V550S - 550W
Case
Cooler Master Master Box 5
OS
Windows 10 PRO
Si inizia sempre così, all'inizio si ha solo un assaggio, nel mio caso furono un paio di stupende Edifier R1800TIII; pensi che non potrà poi mai farti male prenderne un altro po', così arriva la scheda audio, l'upgrade dei diffusori, i file in alta risoluzione ma ancora non sei soddisfatto, ne vuoi ancora, e ancora, e ancora, neanche il tempo di accorgertene e questa passione inizia a crescere dentro te fino a diventare dipendenza, andando a condizionare per sempre il resto della tua esistenza.
Benvenuto nel club degli audiofili anonimi. :luxhello::luxhello::luxhello::suicidio::luxhello:


Per dire, proprio ieri al Tempio Esoterico di Catania ho ascoltato un paio di Gamut Phi5 da 1600€.
GMTPHI5X1.jpg

Mi veniva da piangere per la bellezza di quel suono, così bilanciato, equilibrato e perfetto. Ogni frequenza era al suo posto, i bassi non scalciavano per dare quel facile effetto "wow" che stanca subito, gli alti erano di una morbidezza e di una precisione unici, e la musicalità di quelle torri non si può neanche immaginare senza ascoltarle. Quando è arrivato il turno dei Doors nella scaletta di riproduzione, ero come una dodicenne carica di ormoni e Cola Light ad un concerto di Bustin Jieber o come cavolo si chiama. Se in quel momento avessi avuto 1600 Euro sul conto le avrei prese senza battere ciglio.
Ecco, questo è come ti ridurrai se continuerai su questa strada. :sisi:

Nel caso fosse già troppo tardi, una raccolta di utili info per interagire col resto del mondo (a)normale:
http://www.tnt-audio.com/adeste/audiofilo_societa.html
Mi piacerebbe sentire del suono che esce dai quei mostri, sono proprio curioso.

ahahahah il link mi ha fatto scompisciare dalle risate.
 

filoippo97

Utente Èlite
14,067
7,617
CPU
Intel Core I7 4930K @4.5GHz
Dissipatore
EKWB supremacy nickel
Scheda Madre
ASUS Rampage IV Black Edition
HDD
OCZ vertex 4 512GB | WD RE4 Enterprise Storage 2TB
RAM
16GB Corsair Dominator Platinum 2133MHz cas9 OC @2400MHz 9-11-11-31-2 1.65V
GPU
2-way SLI GTX 780Ti DirectCUII OC
Audio
TEAC UD-503 MUSES + HiFiMan HE-560 V2 + Anaview AMS1000 + Tannoy Revolution XT8F
Monitor
ASUS VG278HR 144Hz 3D 1920x1080p
PSU
Corsair AX1200i Fully sleeved red
Case
Corsair Graphite 760T Arctic White
Periferiche
Corsair K95 | Steelseries Rival
OS
windows 10 Pro
Si inizia sempre così, all'inizio si ha solo un assaggio, nel mio caso furono un paio di stupende Edifier R1800TIII; pensi che non potrà poi mai farti male prenderne un altro po', così arriva la scheda audio, l'upgrade dei diffusori, i file in alta risoluzione ma ancora non sei soddisfatto, ne vuoi ancora, e ancora, e ancora, neanche il tempo di accorgertene e questa passione inizia a crescere dentro te fino a diventare dipendenza, andando a condizionare per sempre il resto della tua esistenza.
Benvenuto nel club degli audiofili anonimi. :luxhello::luxhello::luxhello::suicidio::luxhello:


Per dire, proprio ieri al Tempio Esoterico di Catania ho ascoltato un paio di Gamut Phi5 da 1600€.

Mi veniva da piangere per la bellezza di quel suono, così bilanciato, equilibrato e perfetto. Ogni frequenza era al suo posto, i bassi non scalciavano per dare quel facile effetto "wow" che stanca subito, gli alti erano di una morbidezza e di una precisione unici, e la musicalità di quelle torri non si può neanche immaginare senza ascoltarle. Quando è arrivato il turno dei Doors nella scaletta di riproduzione, ero come una dodicenne carica di ormoni e Cola Light ad un concerto di Bustin Jieber o come cavolo si chiama. Se in quel momento avessi avuto 1600 Euro sul conto le avrei prese senza battere ciglio.
Ecco, questo è come ti ridurrai se continuerai su questa strada. :sisi:

Nel caso fosse già troppo tardi, una raccolta di utili info per interagire col resto del mondo (a)normale:
http://www.tnt-audio.com/adeste/audiofilo_societa.html
tempo fa ho fatto visita a un negozio hi-fi a Genova che ha sale di ascolto per provare delle cuffie che volevo acquistare, ero indeciso ancora tra le HD800, le elear della focal e le lcd-2... siccome sono distributori ufficiali focal avevano anche gli scala V2 utopia... ti giuro che non ho mai sentito nulla suonare cosí bene, sono rimasto ipnotizzato. E sempre indeciso sulle cuffie, visto che al momento non le avevano :asd:

il resto della configurazione era preamplicatore MOON P-7 e finali monofonici MOON W-7M.

Il dac non ricordo, ma era roba non economica :asd:
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili