PROBLEMA sistema windows 10

Pubblicità
Ah beh si scs e :(

ma ho gia riprovato...ho preso la chiavetta nuova ci ho copiato Windows...ma invece che farmi partire l'installazione mi riporta alla schermata del ripristino

Salve,

io da poco sono riuscito ad assemblarmi il mio pc...
dopoché logicamente ho "creato" Windows 10 home con media creation tool, e su kinguin ho comprato il product key.
Pero ieri sera quando sono tornato dal allenamento ho installato il programma per la chiavetta per internet ed e andato a buon fine...
il fatto sta che dopo l'installazione del programma mi sono buttato sul browser a scaricarmi il primo gioco, e ho notato che ci metteva un pochino a scaricarlo
e installarlo, allora mi ero messo in cucina a studiare un po per la scuola...
avendo finito di studiare rientro in stanza e vedo lo schermo con scritto:

RIPRISTINO

E necessario ripristinare il PC/dispositivo

Impossibile caricare il sistema operativo. Driver di sistema critico mancante o con errori.
File:\Windows\system32\drivers\NSx64\1605020.00F\SymELAM.sys
Codice di errore: 0xc000000f

Sara' necessario utilizzare gli strumenti di ripristino. Se non si dispone del supporto di installazione
(CD/DVD o dispositivo USB), contattare l'amministratore del PC o il produttore del PC/dispositivo.

Premere INVIO per riprovare
Premere F8 per visualizzare le opzioni di avvio
Premere ESC per visualizzare le impostazioni del firmware UEFI

Io veramente non so che fare e ne sono molto grato per ogni aiuto :help:

La cosa più semplice, se vuoi usare windows, è installare 7.
L'alternativa è giocare con la consolle.
Poi c'è gnu/linux.

.... sono più di 15 anni che uso windows e tra l'altro sono sistemista... il tuo consiglio non lo capisco...

Probabilmente perchè uso i pc da 30.......
Non sono sistemista ma ti voglio raccontare un episodio.
Un giorno, presso una grande azienda, stavano installando dei nuovi sistemi telefonici voip...etc
Improvvisamente tutto andò in blocco.
Sudori freddi.
Dopo aver atteso qualche istante per vedere se era solo un problema di riallineamento ho notato totale panico.
Al che iniziano telefonate di supporto tra i tecnici.
Dopo ulteriore attesa ancora black out.
Faccio qualche domanda e chiedo se quello che avevano installato aveva le firme digitali.
In un primo momento la mia domanda venne accolta con distacco se non con ilarità ma alla fine scoprirono che il problema era proprio quello.
I consigli li offrono quelli che non danno soluzioni.
Buona giornata.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro