DOMANDA Sistema Surround per PC

Pubblicità

Oddvar Ashborn

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
Salve ragazzi,

sto cercando un sistema Surround da usare al PC. Sarà principalmente, ed in gran misura, usato per videogames e musica, ma non è esclusa la visione di film, ma è del tutto secondaria.

Non me ne intendo molto quindi ho specificato queste cose per farvi capire che cerco qualcosa che possa riprodurre questo tipo di audio in maniera potente ed al contempo dettagliata.

Non ho un'idea molto chiara neanche dell'eventuale costo quindi, illuminatemi! :lol:

diciamo che per un uso anche musicale è necessario orientarsi su un qualcosa da comporre... ma si parte dai 600 euro
dicci tu quanto salire o quanto scendere

diciamo che per un uso anche musicale è necessario orientarsi su un qualcosa da comporre... ma si parte dai 600 euro
dicci tu quanto salire o quanto scendere
Oddio, "si parte" dai 600€? Ma si parte da questa cifra per un reparto "Spudoratamente professionale", o in generale?
Diciamo che al momento sicuramente 600€ sono troppi, poichè sto spendendo 6000€ per il PC. C'è magari qualcosa di valido ad una cifra un pò piu contenuta?
Non so se per spiegarmi la qualità puoi farmi qualche esempio che anche un profano come me può capire.

600 euro per qualcosa di spudoratamente buono diciamo di medio livello e non entry level come i kit
6000 di pc... mi mandi in pm la configurazione sono curioso (presumo scopi professionali)

cmq per l'impianto audio si può anche optare di fare un pezzo alla volta partendo dai frontali o dai posteriori... dimenticavo... scheda audio?

600 euro per qualcosa di spudoratamente buono diciamo di medio livello e non entry level come i kit
6000 di pc... mi mandi in pm la configurazione sono curioso (presumo scopi professionali)

cmq per l'impianto audio si può anche optare di fare un pezzo alla volta partendo dai frontali o dai posteriori... dimenticavo... scheda audio?
Scheda audio è l'integrata della Rampage IV BE, ovvero la SupremeFX.

Scheda audio è l'integrata della Rampage IV BE, ovvero la SupremeFX.

LOL ok mi si prende per il ***LOL:lol:

onestamente rivedrei il comparto audio per benino... senza spendere 6000 anche per lui (oh poi se vuoi arrivare a quella cifra ho delle valide proposte)

scheda audio esterna ed un buon paio di frontali per iniziare

LOL ok mi si prende per il ***LOL:lol:

onestamente rivedrei il comparto audio per benino... senza spendere 6000 anche per lui (oh poi se vuoi arrivare a quella cifra ho delle valide proposte)

scheda audio esterna ed un buon paio di frontali per iniziare
No no ti assicuro che non ti sto prendendo per il culo xD

Comunque sono tutto orecchie, mi affido alla tua saggezza ed esperienza!
Per il reparto audio non ho molte nozioni. Mi affido a te anche per il costo xD 600€ instant non ce la faccio, ma suddivisi nel tempo magari si.

Ultima modifica:
lo so che non mi prendevi in giro infatti ero LOL mode on ;)
sfruttando le hdmi potresti vedere
denon x500 come sintoampli

casse
indiana line
nota 740 cent
nota 240 back
nota 260 front

polk audio
monitor m10 back e front
cs 10 cent

wharfedale
vardus vr 100 back
vardus vr200 front
vardus vr c1 cent

si sta nel budget suonano bene e se si parte dai posteriori è meglio li si mette davanti fino a quando non si è deciso quanto spendere per i frontali... perchè ad un certo punto potresti dire "ascolto molta musica e voglio sentirla bene... 400 solo per i frontali"

Ultima modifica:
lo so che non mi prendevi in giro infatti ero LOL mode on ;)
sfruttando le hdmi potresti vedere
denon x500 come sintoampli

casse
indiana line
nota 740
nota 240
nota 260

polk audio
monitor m10
cs 10

wharfedale
vardus vr 100
vardus vr200
vardus vr c1

si sta nel budget suonano bene e se si parte dai posteriori è meglio li si mette davanti fino a quando non si è deciso quanto spendere per i frontali... perchè ad un certo punto potresti dire "ascolto molta musica e voglio sentirla bene... 400 solo per i frontali"

Però, gia il Denon AVR-X500 sta a 350€, non male >_> Come si collega esattamente con l'HDMI? Alla scheda video? (Non ne ho la piu pallida idea)
Inoltre, come faccio a capire (tra i modelli che mi hai suggerito) quali sono posteriori e quali frontali?
Ed un ultima domanda : esattamente quanti pezzi dovrei raggiungere? Il classico 5.1/7.1, o altra configurazione?

esatto... l'unica opzione che non necessita strettamente di un sub è quella con le vardus
oppure l'altra idea che mi viene è quella di prendere un kit 5.1 sui 300 (denon 1312xp) e poi più avanti prendere una buona coppia di casse per la musica

esatto... l'unica opzione che non necessita strettamente di un sub è quella con le vardus
oppure l'altra idea che mi viene è quella di prendere un kit 5.1 sui 300 (denon 1312xp) e poi più avanti prendere una buona coppia di casse per la musica
No no il sub è fondamentale, DEVO averlo xD Questo Denon 1312XP sembra davvero niente male, praticamente tutto l'impianto a solo 300€?
Ma poi la buona coppia di casse si aggrega al 5.1, o vanno per cavoli loro?

la buona coppia di casse la metti al posto dei frontali... oppure la metti per i cavoli loro dipende da cosa si sceglie di fare

la buona coppia di casse la metti al posto dei frontali... oppure la metti per i cavoli loro dipende da cosa si sceglie di fare
Hmm probabilmente la prima ipotesi mi piace di piu, ma magari quando sto sul momento le cose potrebbero cambiare... Entrambe le cose, il 5.1 e le 2 casse, si collegano tramite cosa? HDMI o Ottico?
P.S. il Denon non lo trovo sui 300, ma a 500€ =|

Pubblicità
Pubblicità
Indietro