sistema philips hue e compatibilità altri marchi

markus147

Nuovo Utente
6
0
Ciao a tutti ragazzi ho una domanda, sono da poco possessore del sistema philips hue e relatoive lampadine installate un pò per casa. Adesso vorrei prendere 2 lampadine e14 ma vedendo un pò in giro quelle della philips costicchiano un pò, quindi avevo pensato alle lampadine smart di ikea, si collegano al bridge philips ma non possono essere comandate da Alexa se ho ben capito giusto? Vedendo un pò in rete ho trovato anche le INNR, sapete come vanno? Se funzionano con Alexa e il bridge hue?
Grazie mille intanto e buona giornata a tutti
Post unito automaticamente:

Ragazzi nessuno? E' possibile mettere il post in altra sezione, forse non ha tanta visibilità...Grazie
 
Ultima modifica:

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Da come dice IKEA puoi usare l'app TRADFRI per collegare gli IoT di Ikea con Alexa:
Benvenuto nell’app TRÅDFRI, l’illuminazione Smart di IKEA. Grazie a questa skill puoi chiedere a voce ad Alexa di controllare tutti i dispositivi IKEA connessi per l’illuminazione, come TRÅDFRI, FLOALT, JORMLIEN e SURTE.

Usa i tuoi dispositivi compatibili con Alexa per progettare le luci perfette per ogni tuo stato d’animo. Grazie a questa skill e solo con la tua voce, puoi scegliere una luce per la mattina, una per la sera e una terza per cucinare o lavorare a casa. Grazie ai comandi vocali di Alexa puoi diminuire l’intensità, spegnere, accendere e passare da luci calde a fredde con l’app TRÅDFRI.

EDIT: in base alle recensioni funziona SOLO con il gateway Ikea, quindi dovrai usare anche il loro gateway.
A questo punto ho paura che dovrai andare per forza di cose con le lucine Hue.

Quando crei una discussione usa le TAG, raggiungerai facilmente più lettori ;)
 

markus147

Nuovo Utente
6
0
Da come dice IKEA puoi usare l'app TRADFRI per collegare gli IoT di Ikea con Alexa:


EDIT: in base alle recensioni funziona SOLO con il gateway Ikea, quindi dovrai usare anche il loro gateway.
A questo punto ho paura che dovrai andare per forza di cose con le lucine Hue.

Quando crei una discussione usa le TAG, raggiungerai facilmente più lettori ;)

Grazie ma ho letto per che per comandare le luci smart con alexa serve il bridge stesso di ikea,almeno questo ho capito
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Grazie ma ho letto per che per comandare le luci smart con alexa serve il bridge stesso di ikea,almeno questo ho capito
Si infatti c'è un EDIT sotto al post, scusa ma è arrivato dopo.
A quanto pare diversi utenti in rete hanno problemi già con le lampadine originali, fossi in te eviterei workaround (a meno che non ti vada di smanettare con IFTTT o roba così).
 

markus147

Nuovo Utente
6
0
mica sai qualcosa delle lampadine innr che non hanno un gateway e si allacciano al bridge hue, se si possono collegare tramite esso con alexa?
 

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
mica sai qualcosa delle lampadine innr che non hanno un gateway e si allacciano al bridge hue, se si possono collegare tramite esso con alexa?
Direttamente non le ho mai configurate con questo setup, le ho viste solo in confronto alle HUE (e IMHO sono leggermente un po' più fioche). Ad ogni modo dalle recensioni Amazon emergono diverse case history (https://www.amazon.it/Lampadina-Dim...ging_btm_next_2?showViewpoints=1&pageNumber=2), qui ad esempio se ne parla con e senza bridge.
 

markus147

Nuovo Utente
6
0
Direttamente non le ho mai configurate con questo setup, le ho viste solo in confronto alle HUE (e IMHO sono leggermente un po' più fioche). Ad ogni modo dalle recensioni Amazon emergono diverse case history (https://www.amazon.it/Lampadina-Dim...ging_btm_next_2?showViewpoints=1&pageNumber=2), qui ad esempio se ne parla con e senza bridge.

si ho letto che funzionano senza bridge perchè si collegano all'echo plus, ma non leggo o almeno mi sfugge il loro funzionamento con il bridge e alexa, tu che dici?
Grazie intanto
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili