Sistema Operativo

Pubblicità

nabilbaaouine

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve,
vorrei passare il sistema operativo che ho nel mio vecchio computer a uno nuovo, ma non voglio formattare il computer vecchio. posso farlo?

Ultima modifica:
Salve,
vorrei passare il sistema operativo che ho nel mio vecchio computer a uno nuovo, ma non voglio formattare il computer vecchio. posso farlo?

Potresti, ma dovresti prima di passate l'hard disk nel nuovo computer andare in gestione periferiche e disinstallare tutte le periferiche (senza ogni volta riavviare) poi spegnere il computer e passare il disco nel nuovo computer. Quando avvierai Windows nel nuovo computer, Windows rileverà le nuove periferiche ed installerà i drivers in automatico. Per le periferiche non riconosciute (se ci sono) ti chiederà i drivers. In seguito potrai aggiornare i driver con quelli più recenti. In questo modo non dovresti avere problemi di instabilità dovuti a vecchi driver del sistema vecchio. Forse dovrai riattivare Windows. La miglior cosa comunque è reinstallare Windows da zero.

Non si può fare a meno che i due PC non abbiano una scheda madre con lo stesso chipset. Windows non si avvierebbe nemmeno. In conclusione mi sento di dire che non è possibile.

Non si può fare a meno che i due PC non abbiano una scheda madre con lo stesso chipset. Windows non si avvierebbe nemmeno. In conclusione mi sento di dire che non è possibile.

Se prima disinstalla tutte le periferiche una ad una si fa tranquillamente , io almeno l'ho fatto ed non ho avuto problemi

ma scusa se uno ha gia pagato windows, deve per forza ripagarlo oppure ce un altro modo?

Non e' per non ripagare Windows, ovviamente se reinstalli da zero la stessa versione di Windows non devi pagare niente, ma e' per non reinstallare tutti i giochi e programmi e avere Windows esattamente e'

Pubblicità
Pubblicità
Indietro