Sistema Operativo su hard disk esterno

Pubblicità

Rhegulus

Nuovo Utente
Messaggi
1
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve Amici, avrei necessità di installare Windows 98 su un hard disk esterno per lavorare con un programma di qualche anno fa che non gira su WinXp; questo per non partizionare l'hard disk. C'è qualcuno che può indicarmi la procedura da seguire, non avendo mai prima d'ora effettuata tale operazione? Grazie.
 
Ciao, penso che non si possa fare :nunu:

prova a cliccare sul icon del prog, tasto dx,proprietà, compatibilità e scegli quella per Win 98 ;)
 
quoto ...... se funziona cosi - bene, se no ......
tua scheda madre supporta avvio dalla periferica usb?
se si - non ci sono problemi - lo installi sotto win XP, pero prima installi sul una partizione del HD interno, poi installi driver per USB, e cloni tutta la partizione sul disko esterno .... in somma un bordello ..... ti direi installare qualche macchina virtuale e poi sopra installare win 98 ... cosi poi usare tutti due OS contemporamente .... e avere HD esterno per altri affari )))))
 
Ultima modifica:
Piterpen ha detto:
quoto ...... se funziona cosi - bene, se no ......
tua scheda madre supporta avvio dalla periferica usb?
se si - non ci sono problemi - lo installi sotto win XP, pero prima installi sul una partizione del HD interno, poi installi driver per USB, e cloni tutta la partizione sul disko esterno .... in somma un bordello ..... ti direi installare qualche macchina virtuale e poi sopra installare win 98 ... cosi poi usare tutti due OS contemporamente .... e avere HD esterno per altri affari )))))

Ottima soluzione ... anche perchè indipendentemente dal fatto che il Bios permetta il Boot da USB ... ne 98 ne XP possono essere fatti Bootare da HD Esterno ...
nel momento in cui l' HD passa i drivers USB al PC ..... si inchioda tutto ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
ne 98 ne XP possono essere fatti Bootare da HD Esterno ...
nel momento in cui l' HD passa i drivers USB al PC ..... si inchioda tutto ... :nod:
scusa ma non posso non dire che Bart Lagerweij's gia abastanza tempo fa ha fatto possibile avviare windows XP dal usb .... pure dalla pen drive 256 mega si puo fare, poco tempo fa ho fatto avviare xp (tagliata) pero con alcuni programmi e tutto ocupava meno di 80 mega, chi non crede guarda SV2004+ construttore, ....... con windows 98 ancora piu facile, dal Hirens Boot CD che parte pure dal flash si avvia windows 3.1 e windows 98, e cè un sacco di altro soft....
per pc e uguale HD esterno o flash ... sempre USB.....
scusate se offtop.....

p.s. guardate pure sul nostro sito cè
http://www.tomshardware.com/howto/20050909/index.html
 
Ultima modifica:
Prima di imbarcarti in una installazione di win98 solo per un programma, hai provato a farlo girare sotto XP in "modalità compatibilità"? Clicchi sull'eseguibile col tasto destro, selezioni la scheda "compatibilità" e spunti "esegui in modalità compatibilità" selezionando Windows 98 nel menù a tendina. Io così son sempre riuscito a far girare tutto... tranne ovviamente programmi DOS.
 
P@0 ha detto:
Prima di imbarcarti in una installazione di win98 solo per un programma, hai provato a farlo girare sotto XP in "modalità compatibilità"? Clicchi sull'eseguibile col tasto destro, selezioni la scheda "compatibilità" e spunti "esegui in modalità compatibilità" selezionando Windows 98 nel menù a tendina. Io così son sempre riuscito a far girare tutto... tranne ovviamente programmi DOS.

Ehm.... L' ho già suggerito io :D :nod:
 
ottimo il link! scarikerò subito il software...

cmq ank'io su un sito avevo letto ke era possibile bootare da HDD USB.... :nod:
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top