DOMANDA Sistema operativo per vecchio notebook

Pubblicità

giuli2000

Nuovo Utente
Reazioni
10
Punteggio
26
Ciao a tutti, ho un vecchio notebook Samsung con processore da 1ghz e 4 gb di ram che monta windows 10. Volevo chiedere quale fosse il miglior sistema operativo (Linux o no) per renderlo ancora pienamente utilizzabile. Non è importante che riesca a far girare applicazioni .exe ma se ci riesce tanto meglio. Grazie a chi risponderà

gli exe su linux non esistono (è un estensione windows quella).
Si puo' usare wine per virtualizzare qualcosa di windows ma dipende.
Direi che la versione piu leggere è Lubuntu

siamo ad un punto della storia dove non esistono OS miracolosi, qialsiasi cosa metti nel momento in cui vai ad aprire un browser internet perdi ogni possibile vantaggio nell'usare una piattaforma leggera .

Ciao a tutti, ho un vecchio notebook Samsung con processore da 1ghz e 4 gb di ram che monta windows 10. Volevo chiedere quale fosse il miglior sistema operativo (Linux o no) per renderlo ancora pienamente utilizzabile. Non è importante che riesca a far girare applicazioni .exe ma se ci riesce tanto meglio. Grazie a chi risponderà
Puoi provare Kubuntu LTS ,durante l'installazione scegli "minimal".

gli exe su linux non esistono (è un estensione windows quella).
Si puo' usare wine per virtualizzare qualcosa di windows ma dipende.
Direi che la versione piu leggere è Lubuntu
Questo lo so però mi sono espresso male, intendevo far girare bene gli exe su wine
--- i due messaggi sono stati uniti ---
siamo ad un punto della storia dove non esistono OS miracolosi, qialsiasi cosa metti nel momento in cui vai ad aprire un browser internet perdi ogni possibile vantaggio nell'usare una piattaforma leggera .
Dici? :-(

Pubblicità
Pubblicità
Indietro