DOMANDA Sistema operativo Leggero

Pubblicità

Sirkus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
48
Salve ho un vecchio Acer con Intel Atom N450 a 1.66GHz, 1GB di memoria RAM.
Il computer è abbastanza vecchio ma mi servirebbe per far partire un AUTOCLICKER su un sito (FIFA webapp),c'è qualche sistema leggero che faccia funzionare bene l'auto clicker?
Ho già provato ad installare qualche sistema operativo linux in passato ma ho avuto qualche problema nell'installazione per via dell'errore(
intel pci accelerated graphic error) una cosa del genere ora non ricordo con precisione. Il netbook mi serve solo per questo non altro..........

Ho un HDD abbastanza lento sa 250GB mi consigliate di metterlo nel pc?Oppure solo USB?
Il computer dovrebbe stare acceso parecchie ora ma non ho sicuramente problemi di Raffreddamento.
grazie a tutti:asd::)
Edit: L'Autobuyer è uno script

Ultima modifica:
Arch Linux + openbox = FATTO :asd:

In caso non sapessi configurare archlinux vai di lubuntu sempre affiancato da openbox.

P.s.: Ovviamente installalo sull'HDD.

Ultima modifica:
Ultima modifica:
Si è quella.
In alternativa, correggetemi se sbaglio, potresti provare anche debian senza gnome, per mantenere il computer più veloce.

Si è quella.
In alternativa, correggetemi se sbaglio, potresti provare anche debian senza gnome, per mantenere il computer più veloce.

Scusa la mia ignoranza Cos è Gnome?(è il desktop? )
Dove lo scarico?
Sono nuovissimo in linux scusami :(

Ultima modifica:
Nel senso che devi far girare un programma dal nome "auto clicker" (quello che ho trovato io gira solo su windows, in tal caso bisogna vedere se funziona tramite w.i.n.e), oppure stai indicando una categoria di programmi?

In sostanza tu vuoi un sistema leggero che giri bene e veloce sul tuo pc.
Discorso differente è l'auto clicker (che non conosco) a questo punto che è un programma e che puoi puoi far girare su ambiente linux tramite wine se quest'ultimo non è stato progettato come applicazione o programma apposito per linux.

Gnome è un desktop abbastanza potente, un insieme di utility e applicazioni. Quindi appesantisce il sistema.
Ci sono tante guide su internet che spiegano passo passo come installare debian in ambiente grafico kde.

Oppure se questo ti risulta essere difficile, puoi sempre installare delle distro di linux perfette per pc datati.
Puppy Linux, Vector Linux, Antix (quest'ultima l'ho usata per un po' di tempo).
Oppure lubuntu, come consigliava qualcuno.

Ovviamente ti consiglio di installare l'SO nell'hdd, aumenta la velocità rispetto all'uso live da pennino usb.

In sostanza tu vuoi un sistema leggero che giri bene e veloce sul tuo pc.
Discorso differente è l'auto clicker (che non conosco) a questo punto che è un programma e che puoi puoi far girare su ambiente linux tramite wine se quest'ultimo non è stato progettato come applicazione o programma apposito per linux.

Gnome è un desktop abbastanza potente, un insieme di utility e applicazioni. Quindi appesantisce il sistema.
Ci sono tante guide su internet che spiegano passo passo come installare debian in ambiente grafico kde.

Oppure se questo ti risulta essere difficile, puoi sempre installare delle distro di linux perfette per pc datati.
Puppy Linux, Vector Linux, Antix (quest'ultima l'ho usata per un po' di tempo).
Oppure lubuntu, come consigliava qualcuno.

Ovviamente ti consiglio di installare l'SO nell'hdd, aumenta la velocità rispetto all'uso live da pennino usb.
Si grazie mille tra tutte queste che hai menzionato quale mi consigli?
posso provare anche ad installare debian senza gnome ma poi l'utilizzo del sistema è più difficile?

Ultima modifica:
Si, l'utilizzo del sistema è più difficile se non hai dimestichezza con i comandi da terminale.
Non dimenticare che lavorerai quasi sempre con il terminale aperto con ambienti linux.
Comunque io ti consiglio di usare Vector Linux.
Fai un tentativo se vuoi e ci fai sapere.

ps. Prima di installare su hdd, puoi sempre prendere dimestichezza con l'SO usandolo Live da cd o pennino.

Ultima modifica:
Si, l'utilizzo del sistema è più difficile se non hai dimestichezza con i comandi da terminale.
Non dimenticare che lavorerai quasi sempre con il terminale aperto con ambienti linux.
Comunque io ti consiglio di usare Vector Linux.
Fai un tentativo se vuoi e ci fai sapere.

ps. Prima di installare su hdd, puoi sempre prendere dimestichezza con l'SO usandolo Live da cd o pennino.
ora provo e vi faccio sapere grazie mille!

- - - Updated - - -

ora provo e vi faccio sapere grazie mille!
vector linux installo la versione light?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro