Sistema operativo da HDD a SDD

France996

Nuovo Utente
110
14
Salve, vorrei sostituire il mio HDD con un eventuale SSD.
Le domande sono queste:
1- Una volta che l'ho sostituito fisicamente, inserisco la chiavetta usb con windows 10 che ho scaricato tramite il media tools creation, parte da sola la schermata per andare all'installazione? ? Considerate che ho disponibile solo 1 partizione.
2- Se dovessi avere qualche problema, posso reinserire l'hdd tranquillamente e usare il pc?
3- Windows 10 che ho attualmente ha un chiave che posso copiare e inserire nella installazione sul SSD o devo comprare una licenza windows a parte?

Grazie mille.
Post unito automaticamente:

@BWD87
 
Ultima modifica:

Portocala

Utente Attivo
196
72
CPU
i7 4790K
Dissipatore
Cryorig H7
Scheda Madre
Z97 Gaming 9
HDD
SSD 850 Evo 500GB + 2x1TB HDD
RAM
2x8GB DDR3 2400 CL10 G.Skill Trident
GPU
Gigabyte GTX 1080 Xtreme Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z
Monitor
iiYama GB2560HSU 24,5" 144HZ
PSU
Seasonic Focus+ 550W Platinum
Case
Zalman Z3 Plus White
Periferiche
Logitech G305 - CM Rapid-i - Logitech Z623
Net
100Mbit FTTC
OS
Win 10
1. dipende da come è impostato da bios: l'USB deve essere al primo posto come dispositivo di avvio o quando parte il PC dovresti avere un pulsante (F2 o F11) che dice Boot Option e da li scegli la chiavetta.
2. Si
3. Metti quella licenza

Quanto spazio hai occupato sull'HDD? L'SSD è più piccolo? Hai pensato di "duplicare" l'HDD direttamente sull'SSD cosi non devi fare nulla?
Samsung offre un tool per i suoi SSD chiamato Magician, che fa tutto e poi devi solo sostituire i dischi.
 

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,440
3,200
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
1.

Quanto spazio hai occupato sull'HDD? L'SSD è più piccolo? Hai pensato di "duplicare" l'HDD direttamente sull'SSD cosi non devi fare nulla?
Samsung offre un tool per i suoi SSD chiamato Magician, che fa tutto e poi devi solo sostituire i dischi.

indubbiamente velocizza la faccenda, ma potrebbe avere prestazioni ridicole
 

France996

Nuovo Utente
110
14
1. dipende da come è impostato da bios: l'USB deve essere al primo posto come dispositivo di avvio o quando parte il PC dovresti avere un pulsante (F2 o F11) che dice Boot Option e da li scegli la chiavetta.
2. Si
3. Metti quella licenza

Quanto spazio hai occupato sull'HDD? L'SSD è più piccolo? Hai pensato di "duplicare" l'HDD direttamente sull'SSD cosi non devi fare nulla?
Samsung offre un tool per i suoi SSD chiamato Magician, che fa tutto e poi devi solo sostituire i dischi.
indubbiamente velocizza la faccenda, ma potrebbe avere prestazioni ridicole

No perché ho preso la ssd da 480GB e l' hdd ce l ho da 1 tera.. poi vorrei reiniziare da 0 visto che il pc va un po' lentuccio.. così almeno è come se fosse formattato..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili