PROBLEMA Sistema operativo brutalmente eliminato, bios loop

Pubblicità

denmau5

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Un bel giorno notai che windows rilasciava il nuovo windows 10 come aggiornamento di windows 8, da felice possessore di un nuovo asus n56j con windows 8 originale mi sono detto 'perché no?' Non pensando fosse la beta per tester iplementai l'aggiornamento e dopo essermi accorto di quello che realmente era la eliminai ripristinando. Il tutto mi creò una (la) partizione da 100mb del disco denominata SYSTEM (oltre ad impedirmi l'accesso a diverse app). Deciso a voler tornare definitivamente indietro cancellai la cartella della partizione SYSTEM con un programma che mi forniva i permessi di sistema. Da lì alla prossima accensione avrei appurato che si trattava della cartella SYSTEM del MIO windows 8.1. Ora sono 'incastrato' nel boot e non ho la minima idea di cosa fare: se esco mi torna sempre lì, ho provato ad inserire il dvd di win8.1 ma l'unica boot option priorities è Windows Boot Manager oppure Disabled e dunque non so come uscirne, help!! Se riuscite a darmi una mano ne sarei felice!

Prova questi comandi con il Prompt dei comandi (privilegi da Amministratore):

bootrec.exe /fixmbr (e premi invio)

bootrec.exe /fixboot (e premi invio)

exit ( e premi invio)

Il prompt dei comandi lo trovi come opzione avviando il pc con il DVD di 8 e scegliendo "Ripara il Computer" invece di "Installa, poi vai in "Avanzate" (o opzioni avanzate... non ricordo bene :grat:)

Se non funzia così, l'unica è reinstallare.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro