sistema op, sk graf e win xp

Pubblicità

rISO3D

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti :)
avrei bisogno di un aiutino o un suggerimento,
ho appena comprato il pc, senza win, e non riesco ad installarlo xche' non mi "vede" il monitor.. la mia paura e' che il monitor che ho comprato, da un'altra parte, usato, non sia compatibile con la sk grafica..!! :cav: ..e' possibile?!

-Ho un athlon II x3 con 4Gb di ram e scheda grafica radeon HD4670 e il monitor e' un yusmart da 22" che ho collegato al portatile e funziona bene..

una volta acceso il pc ed inserito il cd originale di windows, e' acceso ma il monitor non visualizza che Nessun segnale analogico..

ah, dimenticavo che ho provato ad accendere il pc sia collegando il monitor ad un uscita/entrata vicina alle prese colorate x il mouse e microfono.. :blush: sia collegandolo direttamente alla scheda grafica dove suppongo che vada collegato

Riringrazio davvero molto chiunque avesse qlc consiglio o suggeriento :)
Grazie.

hm. da quel che dici sembrerebbe che la tua mobo sia dotata di vga integrata e presumibilmente quest'ultima e la discreta si trovino in conflitto. Prova a:
aprire il case, staccare quella discreta ed accendere il pc attaccando il cavo del monitor vicino alle prese colorate. Se il pc dovesse partire, entra nel bios e disattiva l'integrata. Spegni, rimonta la discreta ed attacca il monitor a quest'ultima.

Grazie mille per il suggerimento, ho provato a far come dici ma una volta tolta la sk grafica ed acceso il pc, cmq il monitor non avverte il segnale.. almeno per una buona mezz'ora c'ho sperato :(

PS: non avevo fatto caso ad una cosa importante, il pc una volta acceso, non mi sembra effettui il self test, non fa' il classico BIP!! Questo mi fa' pensare ad un problema hardware.. ma e' tutto nuovissimo!

Se ti venisse in mente qlc altro consiglio te ne sarei molto grato.

con che cavo l hai attaccato?vga,dvi?adattatori?

mentre la sk grafica del pc ha 3 uscite (vga/hdmi/dvi) la mobo del pc ha un'altra uscita vga.. ho provato anche con quella ma nulla.. e tra l'altro questo monitor ha, stranamente, solo l'attacco vga.. ed ho provato a collegarlo con il portatile e funziona benissimo..

ps: ho provato pure a toglere e rimettere la ram.. nada! :rolleyes:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro