PROBLEMA sistema non mi rileva overclock

Pubblicità
ciao e grazie di nuovo
allora con moltiplicatore x40
impostando offset + 0,025 durante ibt ho questi valori 1.280 1.288 1.296 1.304 con questi valori la frequenza ha iniziato a scendere al 5 passaggio del test
impostando offset + 0,050 durante ibt ho questi valori 1.304 1.312 1.320 con questi al 2 passaggio del test
per quando riguarda riguarda i cali di frequenza penso siano correlati alle temperature noto che appena arrivano a 80 81 gradi la frequenza torna a 3300 e poi risale tra questo valore e 4 ghz.
cosa mi consigli di acquistare come dissipatore? attualmente uso un cm tx3 evo su un case cm690 advanced 2.
ciao e grazie
Scusate l'intromissione ma...
a 4000MHz con un i5-2500K arrivi già a 81 gradi con ibt??
Se non ricordo male, quando ocizzavo il 2500K con IBT toccavo anche i 95 gradi e oltre ma a frequenze intorno ai 4800-4900MHz
per cui la mia domanda è... che dissipatore stai usando??

Visti gli 81gradi a 4000MHz probabilmente andrà messo un dissipatore migliore (se la cpu risponde ancora bene e non è spompata;))

Ciauz

Ultima modifica:
ciao e grazie di nuovo
allora con moltiplicatore x40
impostando offset + 0,025 durante ibt ho questi valori 1.280 1.288 1.296 1.304 con questi valori la frequenza ha iniziato a scendere al 5 passaggio del test
impostando offset + 0,050 durante ibt ho questi valori 1.304 1.312 1.320 con questi al 2 passaggio del test
per quando riguarda riguarda i cali di frequenza penso siano correlati alle temperature noto che appena arrivano a 80 81 gradi la frequenza torna a 3300 e poi risale tra questo valore e 4 ghz.
cosa mi consigli di acquistare come dissipatore? attualmente uso un cm tx3 evo su un case cm690 advanced 2.
ciao e grazie
Bisogna acquistare un nuovo dissi.
Quale è il tuo budget?

Ciao allora io pensavo di prendere il corsair h100i ma va bene qualsiasi alternativa valida quindi intorno ai 100, ho visto che é compatibile anche con i socket più recenti quindi in futuro potrei riusarlo.
Saluti e grazie

Ciao allora io pensavo di prendere il corsair h100i ma va bene qualsiasi alternativa valida quindi intorno ai 100, ho visto che é compatibile anche con i socket più recenti quindi in futuro potrei riusarlo.
Saluti e grazie
Va benissimo quello! Prendilo! È uno dei migliori su quella fascia di prezzo!

Saluti e grazie
Innanzitutto chiedo venia, non avevo visto che sopra riportavi già il TX3 (mi sa che ogni giorno divento sempre più cieco :muro:)
per il resto direi che un h100i per un 2500K sarebbe anche ben abbondante, comunque, come già riportato anche da @Mattew87
è un valido dissipatore che magari ti potrà ritornare utile in upgrade futuri con eventuali cpu più calienti :asd:!

Ciauz

Pubblicità
Pubblicità
Indietro