Sistema HT

Pubblicità

squalo85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao ragazzi, mi consigliate un ottimo sistema ht? Da media ho visto i seguenti:
Kenwood MovieKit 7000 (ampli rv-7000; casse ks-1300ht-b; sub sw-40ht-bk) €400
Onkyo avx-690 €500
Che mi dite?

Imho, tra i due valuterei più l'Onkyo, se non hai grandi pretese può anche andare ma siamo abbastanza lontano da un "ottimo sistema ht" come hai scritto tu (soprattutto per i diffusori). L'ampli è un discreto entry level ma per i diffusori non ci siamo.
Credo però che, con quel budget e se vuoi un sistema completo 5.1 "nuovo", non hai alternative che andare su un kit pre-confezionato.

Imho, tra i due valuterei più l'Onkyo, se non hai grandi pretese può anche andare ma siamo abbastanza lontano da un "ottimo sistema ht" come hai scritto tu (soprattutto per i diffusori). L'ampli è un discreto entry level ma per i diffusori non ci siamo.
Credo però che, con quel budget e se vuoi un sistema completo 5.1 "nuovo", non hai alternative che andare su un kit pre-confezionato.

Bè in effetti la mia idea era quella di "comporre" un sistema ad hoc, solo che non saprei come partire...perciò avevo puntato su un kit del genere..

Se vuoi sentire con un po' di qualità valuta almeno un sintoampli Onkyo 509 (o equivalenti di Yamaha, Denon, HK, Pioneer) e un set di diffusori tipo le Indiana Line serie Tesi o Wharfedale serie Diamond.
I diffusori puoi anche acquistarli un po' alla volta.
Ovviamente il budget dovrà salire a meno di non cercare nell'usato.

Se vuoi sentire con un po' di qualità valuta almeno un sintoampli Onkyo 509 (o equivalenti di Yamaha, Denon, HK, Pioneer) e un set di diffusori tipo le Indiana Line serie Tesi o Wharfedale serie Diamond.
I diffusori puoi anche acquistarli un po' alla volta.
Ovviamente il budget dovrà salire a meno di non cercare nell'usato.

Che ne dici di un sistema del genere?
Ampli Denon AVR-1612
Sub Indiana Line Basso 830
Centrale Indiana Line Tesi 740
Anteriori Jbl E80
Surround Indiana Line Nota 240
Considera che la stanza è di 20 mq.

Buono (sicuramente un altro pianeta rispetto ai kit) ma perché i diffusori frontali di marca diversa del resto?
Ti consiglierei di non fare miscugli con i diffusori (a parte il sub).

Bene, ma non costruirti l'HT solo sulla carta, cerca di fare degli ascolti e lasciare poi decidere alle tue orecchie.

Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità