Sistema di raffreddamento per E8400

Pubblicità

thelittlesniper

Utente Attivo
Messaggi
153
Reazioni
20
Salve a tutti,
vorrei assemblarmi un nuovo pc composto da:
- mobo, ASUS P5Q Deluxe :ok:
- cpu, INTEL Core 2 Duo E8400
- vga, nVidia GTX275
- ram, (da decidere)
- dischi, 2x250Gb WD2500AAKS (si vedrà in seguito per aggiunte)
- alimentatore, TAGAN TG1100-BZ (1100W):inchino:
- case, THERMALTAKE Armor+ VH6000BWS Black (già in mio possesso):love:

Volevo avere qualche informazione relativa al sistema di raffreddamento della CPU.
Avevo pensato inizialmente ad un THERMALRIGHT True Black 120 abbinato con 2 Nanoxia ma successivamente mi è venuta l'idea di un buon raffreddamento a liquido.
1. Qualcuno (che abbia già provato un qualsiasi water cooling) può dirmi se il passaggio da un raffreddamento ad aria (sopra citato) ad un raffreddamento a liquido è vantaggioso.
2. Se il raffreddamento a liquido è vantaggioso potrei avere dei consigli sulla configurazione (pompa, radiatore, waterblock e tanica) sapendo che ho intenzione di collegarlo solo alla CPU.

:help::help:

Grazie in anticipo.
 
Ti consiglio di risparmiare di più sull'alimentatore e di spendre di più sul processore prendendo un E8600 che se lo overclokkerai avrai un processore stupendo:chupachup:chupachup.Se prendi un sistema di raffreddamento a liquido potrai fare un maggiore overclock ma costa di più rispetto a quello ad aria che ti permette di fare un ovrclock minore che varia a seconda del dissipatore:sisi:.Come alimentatore va bene anche da 750-800Watt,quello che hai scelto sarebbe un pò esagerato:asd::asd:
 
cosa tene fai di 1,1 Kw ???

basta prendete anche un 700 e stai tranqui !!!!

per il raffreddamento dipende da quale scegli, il mifliore che c'è adesso, che io sappia è questo -->link<--, a me cosi pare da li in poi non mi sono piu aggiornato sui raff a liquido :)
 
L'alimentatore l'ho scelto così in modo che se in futuro volessi ricambiare il pc (oppure farmi uno sli) avrei potenza a sufficienza e non dovrei ricambiare anche l'alimentatore (meglio 200€ adesso che 130 ora + 150 € in un secondo momento).

Per tornare al discorso liquido...
@andreagraziadio: non ho problemi di fondi e ho messo in conto, per il watercooling, una spesa superiore a un tradizionale raffreddamento. Ma il punto è quanti gradi in meno posso fare con un raffreddamento a liquido, ovvero se il prezzo/prestazioni è vantaggioso.
 
torniamo in ot..
come per i dissipatori ad aria anche i sistemi a liquido sono tutti diversi e con diverse prestazioni..
con un buon sistema puoi anche guadagnare 10-15 gradi..
 
per il raffreddamento a liquido.. per il processore se non hai problemi di fondi prendi un e8600 o un quad ;)
il raffreddamento a liquido è sicuramente vantaggioso se si hanno i soldi per comprarlo e la manualità per montarlo e mantenerlo
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top