DOMANDA Sistema di gestione documentale open source

Pubblicità

benedykt

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Ho valutato un paio di sistemi di gestione documentale open source e sembra che questi siano abbastanza vecchi: opendocman, quotero

Sto cercando un sistema di gestione documentale open source che mi fornisce le caratteristiche di seguito:

Deve mantenere i dati sulla stessa macchina, lo stò cercando per lo più a scopo interno.
Deve permettere di caricare anche file Zip. Se estrae anche i contenuti dallo Zip sarebbe un grande plus
Deve permettere di inviare e-mail agli indirizzi di posta elettronica preconfigurati
Deve permettere di caricare files di dimensioni intorno a 100 MB in un'unica operazione
Deve mantenere la cronologia dei documenti, incluso quelli cancellati
Deve consentire l'accesso ai documenti in base al ruolo utente.
Deve essere Gratuito :)

Non dovrebbe fare alcuna spoofing sui dati.
I documenti sono confidenziali.
Deve funzionare anche su di un sistema Linux a 32bit.

Per favore fatemi sapere se avete qualche esperienza d'uso e se Io lo posso usare?

Ultima modifica:
Ho valutato un paio di sistemi di gestione documentale open source e sembra che questi siano abbastanza vecchi: opendocman, quotero

Certo che hai portato due begli esempi... hi hi hi
opendocman è un programma antegruerra, ha una interfaccia dell'età della pietra,
e secondo me è un bel pò che non riceve aggironamenti.
L'altro invece quotero è un macigno, gli serve un sacco di RAM per partire e da configurare non è uno scherzo.

Secondo me dovresti provare con qualcosa che sia un mix tra le due cose, tempo fa avevo visto un sw che si chaiamava O3Spaces, discreta interfaccia a facile da installare. Non sò però se è disp. una ver gratuita. O3Spaces | Document Solutions | Document creation, Composition and Collaboration

Ciao @benedykt,
io ho installato LogicalDoc per uno dei miei clienti e sembra che lo stiano apprezzando.
Il sistema è piuttosto semplice, ma comunque efficace.

Da quello che so soddisfa la maggior parte delle tue esigenze, la versione community è open-source e si può utilizzare liberamente,
in più è possibile scaricare i sorgenti Java e compilarlo da soli (devi essere bravino in Java).

In ogni caso, se hai bisogno di supporto si può optare per una delle versioni a pagamento che hanno anche più funzionalità.

Ciao @benedykt,
io ho installato LogicalDoc per uno dei miei clienti e sembra che lo stiano apprezzando.
Il sistema è piuttosto semplice, ma comunque efficace.

Da quello che so soddisfa la maggior parte delle tue esigenze, la versione community è open-source e si può utilizzare liberamente,
in più è possibile scaricare i sorgenti Java e compilarlo da soli (devi essere bravino in Java).

In ogni caso, se hai bisogno di supporto si può optare per una delle versioni a pagamento che hanno anche più funzionalità.

Anche io uso LogicalDoc e mi trovo piuttosto bene e mi pare ci sia anche la versione a 32 bit.

Ciao Gabriele

Pubblicità
Pubblicità
Indietro