sistema custom ma temperature alte

Pubblicità
Guarda vanno montate così ;-)
34a82bb12895392ee5fa673c943d187a.jpg

cmq ho fatto 3 test con ibt, con ventole settate a 1200, a 1500,ed a 1800, ho potuto valutare che dai 1200 ai 1800 cambia massimo di 2 gradi. spero che il problema siano proprio queste che come raffeddamento valgono poco o nulla..

Li c'è una marea di scelta, puoi prendere anche le akasa piranha o le industria 2000, industrial 3000, le vardar, oppure gentlee typhon

Li c'è una marea di scelta, puoi prendere anche le akasa piranha o le industria 2000, industrial 3000, le vardar, oppure gentlee typhon

Ok mi avete convinto ad abbandonare i led... però quantomeno le vorrei bianche.. le noctua non si possono vedere

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

dopo diversi giorni di prove e riprove sono riuscito nell'arcano mistero..
in poche parole ho:
-sostituito le enermax apollish led con 4 noctua industrial 3000 pwm (gommini bianchi sono diventate da orribili a stupende)
-cambiato il mio loop, (ora la pompa spara direttamente nel wb in (mentre prima sparava nel rad-vaschetta-wb)
-pulito e sostituito la pasta termica (aveva un anno e mezzo ma forse l'avevo messa male più che il tempo)
RISULTATO:
5-7 gradi guadagnati con le ventole, 2-3 con il loop nuovo, altri 5 gradi con la pasta termica, dopo 15 sessioni di ibt il core più alto ha toccato i 60 gradi. (4,4 ghz a 1,20 core) ora i soldi spesi nell'impianto danno le prime soddisfazioni.

ho voluto specificare bene tutto il mio percorso per poter aiutare anche tutti gli altri utenti.
ringrazio in particolar modo @Kurosaki kun che mi ha aiutato con pazienza e mi ha guidato passo passo.

Figurati in realtà non avevo fatto caso che la pompa mandasse al radiatore, molti dicono che non faccia differenza l ordine nel loop, io rimango vecchie scuola ovvero vasca, pompa, radiatore, waterblock e scarico in vasca :)

Inviato da MotoG3 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
Quindi la miglior disposizione qual'è ? infatti io uso questa disposizione anche io vasca - pompa sanso pdh 054 - rad 240mm con scythe grand flex 2400 rpm le lascio sempre a 1300 - wb cpu - rad 120 - wb gpu(gtx 970 g1 gaming) - vasca. i radiatori sono tutti 6 cm spessi .attuale configurazione con i7 4960x lappato tutto a default non ho mai visto superare nemmeno in estate con 29 gradi in stanza i 52/55 gradi in inverno non ne parliamo tipo adesso dopo 2 ore di mafia 3 gpu sta a 43 massimi.
edit : dimenticavo il 5820k usa la pasta termica tra ihs e die ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro