sistema custom ma temperature alte

Pubblicità

Rotten

Utente Attivo
Reazioni
49
Punteggio
63
ragazzi una domanda, ho un i7 5820k e l'ho portato a 4,4ghz con 1,200 di vcore, il problema che durante i test di stress mi arriva facilmente a 75 gradi, anche 77, nonostante il vcore non sia altissimo.
il mio obiettivo è un buon oc per gaming, su bf1 non ho problemi di temperatura, anche dopo 2 o 3 ore di sessioni le temperature massime sono sui 65-68gradi. però mi aspetto molto di piu da un impianto pagato complessivamente sui 350 euro. sbaglio qualcosa io??
il mio pc è quello in firma (ho cambiato il case che è un thermaltake core p3 quindi ancora più areato)
l'impianto liquido è costituito da:
ek supremacy full nickel, radiatore da 480mm, ek dcp 4.0-
metto anche la foto per far capire meglio.

Il radiatore è low profilo, spero non sia quello da che costa cmq 90 euro circa.. è comunque un 480mm.. il liquido gira normale nessuna anomalia.. la pompa è pwm. Se il liquido sia fresco non saprei come faccio a capire i gradi del liquido?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tocca il tubo in uscita dal radiatore, te l'ho chiesto perchè se avevi un 60mmm quelle ventole non bastavano :) la pasta l'hai messa con il metodo a chicco di riso ?

Tocca il tubo in uscita dal radiatore, te l'ho chiesto perchè se avevi un 60mmm quelle ventole non bastavano :) la pasta l'hai messa con il metodo a chicco di riso ?

Ah ok meno male... si metto sempre il chicco al centro... potrei provare a rimetterla... però mi sembra strano l’ho sempre fatto senza problemi... secondo te a che temperatura massima dovrebbe arrivare un 5820k a 4,4 Ghz?

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Mmm con quel impianto diciamo che su 15 cilci di ibt in standard sui 70° anche 67° però con ventole prestanti e pompa al massimo

@Rotten le vuoi prestanti e praticamente bestiali ? Sacrifica i led e buttati sulle noctua industrial 2000. Sono nere e puoi scegliere il colore dei gommini da eventualmente abbinare al case o mobo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro