Sistema Audio Wireless.

Pubblicità

aieie.brazzo

Nuovo Utente
Messaggi
0
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!
Sono nuovo del forum. Mi chiamo Michele e scrivo da Grosseto.
Stavo cercando delle casse wireless per poter portare l'audio del mio pc nel terrazzo (circa 7-8mt in linea d'aria con una parete nel mezzo, anche se volendo posso tenere aperta la finestra). Sottolineo come non mi interessi avere una qualità eccelsa. Lo faccio solo per non dover tenere le casse del pc a palla quando sono di sotto. Stavo valutando alcune soluzioni e avevo visto le seguenti:

Logitech Z515. Quelle che mi convincono di più, sia per il fatto che sono wireless e non bluetooth, e perchè dotate di batterie ricaricabili oltre che di alimentatore. Uniche perplessità: riusciranno a coprire la distanza? Quando sono in terrazza con il netbook riesco ad agganciare il segnale wireless del pc quindi in teoria... Inoltre, l'audio è così pessimo?
Creative D100. Mi convince poco il fatto del bluetooth (che non dovrebbe avere questa gran portata). Inoltre - al contrario delle Logitech - non sono vendute con il dongle a corredo che quindi dovrei comprare a parte. NOn mi pare siano a batteria. Unico pro: dovrebbero sicuramente avere un audio migliore rispetto alle logitech.
Rimax Urban Speak (Rimax Urban Speak Casse Wireless - Rimaxonline Italia). Forse sono la soluzione più adatta alle mie esigenze ma non conosco l'azienda e non sono riuscito a trovare recensioni "valide" sul prodotto. Insomma, acquisterei un pò a scatola chiusa.

In tutto questo, sarebbe fantastico (ma credo impossibile) riuscire a far coesistere l'audio delle casse cablate con quello delle casse wireless così da sentire la musica sia sopra che sotto. Insomma... un gran casino. Cosa sapete consigliarmi?

Grazie e scusate per la prolissità.

Michele
 
Se per te non è un problema avere cavi che arrivano fino al terrazzo, potresti valutare di usare semplicemente cavi più lunghi per le casse a filo che hai adesso.

In base a quali casse a filo hai adesso, potresti avere un deterioramento del suono più o meno evidente, anche se hai detto che non sei interessato alla qualità.

L'impianto audio a filo che hai adesso di quale marca e modello è?

In ogni caso la prova costerebbe veramente poco.
 
In questo momento ho un Altec Lansing 5+1 che ho però "riadattato" ad un 2+1 ma è ormai arrivato alla fine :( ed è pronto ad essere sostituito da un 2+1 Creative T3030 (che ho preso usato da un amico a 15 euro...). La soluzione dei cavi "lunghi" non mi esalta perchè la vedo poco pratica. Mi conosco e sono pigro: prima che ho steso i cavi e portato il suono dove voglio... mi son già stancato di portarlo dove voglio:) Credo che alla fine opterò per il sistema a radio frequenza della rimax, anche se mi convincono poco le 6 pile stilo necessarie per alimentare le casse...
 
Giusto per chiudere il post. Alla fine ho acquistato il Rimax Urban Speak (Rimax Urban Speak Casse Wireless - Rimaxonline Italia). Decisamente un ottimo prodotto, totalmente adatto al mio caso. Segnale wireless (a radio frequenza) molto buono anche a distanza considerevole (ogni tanto, ma molto sporadicamente, si sente qualche fruscio), 3.5w che danno un'ottima risposta e - con soli 3€ - ho acquistato uno sdoppiatore mini-jack 3.5'' che ho attaccato all'uscita della scheda audio del pc così da poter sentire l'audio contemporaneamente sia al piano superiore che inferiore. Sottolineo che ho fatto l'ordine online (pagando con paypal, senza maggiorazioni) mercoledì 01/06 e - essendo i magazzini in spagna - il prodotto mi è stato spedito addirittura il 02/06 ed è arrivato a destinazione il 07/06 (c'erano sabato e domenica nel mezzo!:). Voto 10!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top