Sistema audio pc

Loller99

Nuovo Utente
8
0
Innanzitutto, salve a tutti (è il primo messaggio :P )! Ho appena cambiato pc, e vorrei anche, già che ci sono, migliorare l' impianto audio (quello che ho ora è uno di quelli da 30-40 euro, per intenderci). Visto che ho un paio di cuffie razer che rendono il suono in modo, secondo me (o comunque secocndo le mie esigenze), spettacolare, stavo guardando la nuova soundbar razer leviathan. Ma dai ccommenti che ho visto in giro, mi sa che conviene evitarla. Per cui la mia domanda è: con 200-230 euro, si riesce ad avere un impianto 5.1 buono? (tenendo presente che la mia è una scheda audio integrata, quindi non un granchè) E inoltre....meglio il classico impianto con casse, o una soundbar? Grazie per i suggerimenti :P
 
Ultima modifica:

Loller99

Nuovo Utente
8
0
Le yamaha mi sembrano un pò troppo grosse....la stanza dove vorrei metterle è abbastanza piccola...E anche le pioneer non sembrano molto piccole....c'`e qualcosa di qualità, ma di dimensioni contenute? Anche perchè dovrei starci abbastanza vicino, al computer, e non vorrei diventare sordo..
 

maurilio86

Utente Èlite
11,352
2,670
... dimensioni grosse???
sono veramente minimali per qualcosa al lmite della decenza ;)
PS la dimensione non ha nulla a che fare col volume
 

Loller99

Nuovo Utente
8
0
Lo so che la dimensione non conta con il volume, però conta con lo spazio fisico che ho a disposizione....:asd:

forse allora mi conviene puntare su un 2.1....le logitech z623 sono buone?
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Evita Logitech e affini, Edifier fa ottimi sistemi, ma sul 5.1 vai a spendere un sacco di soldi (da quel che ricordo).
Quindi mi terrei sui marchi già citati come Yamaha, JBL, Piooner e simili. Se vuoi qualcosa di decente secondo me non si può scendere sotto i 200€.
 

Loller99

Nuovo Utente
8
0
parlando di 5.1, i 200 euro di budget non sono un problema, il vero problema è che l' impianto non può essere troppo grosso, perchè lo devo mettere in una stanzaa piccola e non saprei dove metterlo..
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
parlando di 5.1, i 200 euro di budget non sono un problema, il vero problema è che l' impianto non può essere troppo grosso, perchè lo devo mettere in una stanzaa piccola e non saprei dove metterlo..
E allora non porti il problema, un sistema 5.1 ha regole ben precise per il posizionamento e richiede spazio. Investi tutto su due casse migliori di 5 scarse.
 

Loller99

Nuovo Utente
8
0
La scrivania su cui dovrei metterlo è 140cmx80cm.....non sapendo le dimensioni standard di impianti di quel tipo, la mia domanda è: cosa potrei metterci? Mi conviene puntare direttamente su un 2.1, piuttosto?
 

Dire Straits

Utente Attivo
1,014
248
La scrivania su cui dovrei metterlo è 140cmx80cm.....non sapendo le dimensioni standard di impianti di quel tipo, la mia domanda è: cosa potrei metterci? Mi conviene puntare direttamente su un 2.1, piuttosto?
I 5.1 non si mettono sulla scrivania solitamente, anche perchè le casse posteriori sono posteriori, per l'appunto, e vanno posizionate dietro. Spenderei il budget su due casse al fine di averle di maggior qualità possibile.
 

Loller99

Nuovo Utente
8
0
Eh, infatti è quello che immaginavo. Immagino che di soundbar buone non ce ne siano, vero? In quel modo risolverei il problema dello spazio...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili