DOMANDA Sistema audio decente?

Pubblicità

Lorenzo Laruffa

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
Buongiorno gente! veniamo subito al dunque..Per Natale mi sono fatto regalare dalla mia Lei un Benq GW2760HM (BenQ Italia | - Monitor LCD - GW2760HM) che integra un sistema audio frontale da 1W che, sicuramente non sarà di gran qualità, come tutte le casse integrate..Ora, la mia domanda è, cosa consigliate per una qualità audio decente? un sistema a casse + subwoofer 2.1 o una bella soundbar? non voglio spendere molto, considerate che attualmente ho delle casse Trust comprate 10 anni fa a 20 euro.. che sono quasi morte... Grazie per le risposte!PS.: Come vi sembra il monitor in questione?

La scrivania ha uno spazio utile di 90cm
Il budget massimo 100 euro, ance se mi farebbe comodo spendere circa 50/80, non sono un appassionato di musica professionale.
Uso la mia postazione principalmente per uso pc (Giochi, film HD e ascolto musica).
Grazie perle risposte! :)

Le M-Audio AV/30 potrebbero essere una buona scelta, per quanto le vendano
parlando di materiale per musicisti (cosa che appunto non ti interessa), in realtà
si tratta di due buone cassettine multimediali perfette per l'ascolto su Pc.
si trovano sui 98 da strumentimusicali . net

Ti sconsiglio "parecchio" i sistemi 2.1 o le soudbar a quelle cifre, ti rifilano monnezza.

Per quanto riguarda i bassi? Come si comportano? Sembrano avere il subwoofer integrato.. Per delle 2.1 o una soundbar decente quanto si dovrebbe spendere?

Per quanto riguarda i bassi? Come si comportano? Sembrano avere il subwoofer integrato.. Per delle 2.1 o una soundbar decente quanto si dovrebbe spendere?
Bassi in abbondanza, rispetto al monitor non vanno proprio confrontate
e mi pare che tu non abbia chiara una cosa (il marketing ha vinto)
Tutte le casse stereo "vere" hanno i woofer e sono 2 e non uno solo, solamente i sistemi 2.1 o 5.1
usano dei **satelliti** che riescono ad emettere al massimo le medie frequenze, quindi hanno bisogno di una cosa che
loro chiamano subwoofer (solitamente non ci si avvicina nemmeno a quel tipo di apparecchio) e che cerca di ovviare
alla loro carenza di basse freq.
(più è economico il 2.1 più quell'effetto di satellite sterile e sub scureggiante è accentuato)

Per le soundbar non mi pronuncio, ne so poco, per i 2.1
bè comincia ad essere decente il Promedia 2.1 della Klipsch,
che trovi sull'amazzone tedesco a prezzo scontato, circa 162 euro (una volta costava sui 250
e con altri sistemi 2.1 non starei sotto a quella cifra)
http://ecx.images-amazon.com/images/I/61WK6G-ddZL._SL1500_.jpg

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro