DOMANDA Sistema audio 2.1

Pubblicità

LeoJoe00

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
38
Buongiorno stavo pensando di prendermi un impianto 2.1, lo utilizzerei principalmente per la musica dato che per il gaming uso le cuffie, la cosa piu importante per me sono i bassi quindi vorrei un subwoofer potente.
Ora un po di domande:
1) Dato che mi servirebbe sia per il PC sia per la PS4 mi conviene attaccarlo alla TV?
2) Quali entrate ci devono esserci dietro alla TV?
3) Vorrei attaccare i due satelliti al pannello di legno dietro alla TV e mettere il subwoofer per terra sotto la scrivania (parquet), potrei avvertire vibrazioni o ostruzioni dell'audio?

Avrei un budget di 150€.

Avevo dato un occhiata al Edifier Multimedia S330D, è buona o c'è di meglio per questa fascia di prezzo?

Ringrazio in anticipo per le risposte

Ultima modifica:
Buongiorno stavo pensando di prendermi un impianto 2.1, lo utilizzerei principalmente per la musica dato che per il gaming uso le cuffie, la cosa piu importante per me sono i bassi quindi vorrei un subwoofer potente.
Ora un po di domande:
1) Dato che mi servirebbe sia per il PC sia per la PS4 mi conviene attaccarlo alla TV?
3) Vorrei attaccare i due satelliti al pannello di legno dietro alla TV e mettere il subwoofer per terra sotto la scrivania (parquet), potrei avvertire vibrazioni o ostruzioni dell'audio?

Avrei un budget di 150€.

Avevo dato un occhiata al Edifier Multimedia S330D, è buona o c'è di meglio per questa fascia di prezzo?

Ringrazio in anticipo per le risposte

per che musica?

per che musica?

un po tutti i generi, ecceto musica classica e metal, soprattutto musica elettronica, anche se utilizzerei il sistema anche per film e occasionalmente nel gaming.

Per me i must sono: satelliti appendibili, bassi potenti e casse attive.

Ultima modifica:
per via del legame all'elettronica (immagino roba da disco) preferisco consigliare un edifier con sub piuttosto che un impianto 2.0 fosse stata tutt'altra musica sarebbe stato tutt'altro impianto

tuttavia se riesci a trovare l'empire sw2
sono interessanti le scythe kro craft rev b + ampli

per via del legame all'elettronica (immagino roba da disco) preferisco consigliare un edifier con sub piuttosto che un impianto 2.0 fosse stata tutt'altra musica sarebbe stato tutt'altro impianto

tuttavia se riesci a trovare l'empire sw2
sono interessanti le scythe kro craft rev b + ampli

so che la qualità è migliore ma preferirei non prendere un sub separato dai satelliti. cercavo proprio un impianto 2.1.

detto questo come rispondi alle domande che ho fatto nel primo post?

allora quello che avevo addocchiato era una buona scelta. ottimo.
ma:

allora quello che avevo addocchiato era una buona scelta. ottimo.
ma:

1) Penso che alla TV sia meglio; non so dove le collegheresti sulla PS4.
2) Dipende dalle uscite; dovrebbero avere le uscite per connettori RCA.
3) Non penso, di solito il subwoofer va per terra. Dovrebbe avere dei piedini in modo che non stia attaccato a terra.

Comunque aspetta consigli di altri

1) Penso che alla TV sia meglio; non so dove le collegheresti sulla PS4.
2) Dipende dalle uscite; dovrebbero avere le uscite per connettori RCA.
3) Non penso, di solito il subwoofer va per terra. Dovrebbe avere dei piedini in modo che non stia attaccato a terra.

Comunque aspetta consigli di altri

ho controllato e la tv ha l'entrata per le cuffie (jack 3.5), entrata ottica digitale, e i classici jack 3.5 (y video, pb, pr, audio L, audio R)
a cosa mi consigliate di collegare? meglio l'entrata ottica?

io di solito sto ad 1 metro di distanza dalla tv, le cuffie le posso attaccare ad una altezza di circa 50/60 cm dall'altezza della scrivania o il suono non sarebbe ben direzionato? userei qualcosa tipo questo (Meliconi Sound 50 Black - Coppia di supporti per casse acustiche: Amazon.it: Elettronica) e inclinerei le casse verso di me (all'interno e leggermente piu in basso)
Cosa ne pensate?

@maurilio86

Pubblicità
Pubblicità
Indietro