Sistema 7.1 Per Pc

Pubblicità
Per il momento ho visto onkyo TX-NR 656 che su alcuni siti si aggira sui 420 euro. (potrei partire da questa spesa ed iniziare con un 2.1)
Ho visto che è uscito il 757 ma non so se ne vale la pena, il 656 ho visto che ha un uscita per canale di picco sui 160W le casse che mi hai consigliato reggono un picco di 100W, è sovradimensionato ?

Quella è la potenza su un solo canale pilotato, già con due canali scende parecchio, evita di portare la manopola del volume a fondo corsa e non avrai problemi.

Rieccomi, grazie mille per tutti i consigli appena riesco a prendere i primi componenti ti faccio sapere come va.

Ciao,

stavo per ordinare l'Onkyo 656 ma tra le recensioni ho notato che alcuni segnalavano la problematica del noise gate, dove a seguito di 2-3 secondi di inattività del segnale audio , al ritorno di quest'ultimo dovrà passare mezzo secondo prima della riattivazione andando a tagliare per esempio l'inizio dei brani musicali.

Sapete se tramite aggiornamento firmware o tramite qualche impostazione è possibile eliminare il problema ?

Umh, ti conviene farti un account al volo su AVMagazine o su AVSForum e chiedere li, è facile che becchi qualcuno che lo possiede.

confermo che l'Onkyo 656 ha la problematica sopra citata del noise gate, pertanto vorrei cambiare marca vista la spesa non indifferente.

Kha-Jinn nei precedenti post come alternativa mi avevi consigliato il denon avr-x2300w (580 euro) e nel visionarlo ho visto la versione x1300w che da quello che posso capire ha le stesse caratteristiche ma con una potenza minore sulle uscite acquistabile ad un prezzo di 400 euro (stessa fascia di prezzo dell'Onkyo 656).

Cosa ne pensi del x1300w ?
Secondo te con il dimensionamento delle casse precedente (Recap. 7.1 con casse mission lx-2, lx-1 ) può bastare il x1300w o dovrei stare sul x2300w ?

L'AVR-X1300W è un ottimo AVR, considerando le dimensioni della tua stanza andrà più che bene.

Visto fondi provenienti dal compleanno ho fatto l'acquisto dell'AVR-X2300W.
In questo momento ho il Sinto, la cassa centrale (Mission LX-C) e i due satelliti.

Come le fisso le casse a parete ? vedendo non hanno nessuna predisposizione.

Provo a vedere se 7 gradi di inclinazione sono sufficienti nella mia camera.
Come soluzione ottimale le casse dovrebbero puntare direttamente alla mia testa ? (punto centrale della stanza)
e scusa la domanda, presumo sia inevitabile forare queste belle casse ? a cosa devo stare attento durante la foratura ?

I supporti che ti ho linkato non necessitano di viti, se l'angolazione è minima non dovrebbero esserci problemi.
I tweeter devono essere ad altezza orecchie, se devi mettere le casse più in alto allora compensa l'angolazione in modo da mantenere l'allineamento tra tweeter e orecchie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro