Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Ma per gaming mi serve il sintonizzatore o l' amplificatore?Di sinto non saprei, non li conosco.
Di ampli esistono molte marche. Tra quelli che ho sentito mi piace molto il Marantz (ho sentito il pm5004, ma punto al pm7004 che è più potente).
Se vuoi creare musica faresti meglio a crearti un angolo studio separato dall'impianto home theatre/ascolto stereo
la daw dovrebbe rimanere più leggera possibile (i sequencer quando riproducono molte tracce effettate bloccano anche i pc ben carrozzati) e su un pc che usi per tutto è quasi impossibile. inoltre dovresti procurarti una buona scheda di registrazione (a seconda del tipo di musica che ti interessa registrare) e dei monitor dedicati. Senza contare la collocazione
Insomma potresti fare anche tutto insieme, ma visto che ci spendi dei bei soldini io cercherei di fare le cose ben fatte (almeno io farei così! Se non hai spazio potrebbe essere un problema)
per quanto riguarda home theatre e ascolto stereo, non vorrei dire una belinata, ma credo che gli amplificatori 5.1, almeno quelli di un certo livello, possano switchare in modalità stereo appunto per ascoltare la musica, ma di questo non me ne capisco, passo la palla a chi se ne intende!
Allora per la creazione di musica faccio in futuro, ora mi faccio un impianto 5.1 per guardare film, ascoltare musica e giocare.Con i sinto puoi usare anche solo i frontali per la musica, ma un amplificatore dedicato per lo stereo rende molto meglio (dipende a cosa si vuol dare la precedenza e visto che le Indiana Line costano sui 1000 euro e avanza un bel budget li prenderei entrambi ).
Per la creazione di musica sono d'accordo sui monitor separati. Non produrrei mai musica con le Indiana Line ne con qualsiasi diffusore Hi-Fi :D
Allora per la creazione di musica faccio in futuro, ora mi faccio un impianto 5.1 per guardare film, ascoltare musica e giocare.
Potete farmi un riassuntino di tutti i prodotti che mi servono? :D
Quindi mi consigli di prendere quelli della Indiana Line oppure la serie Ellisse della Diapason?Ti servono un sintoamplificatore, i 5 diffusori e il sub, una scheda audio buona.
Per ottenere qualcosa di meglio in musica potresti prendere un amplificatore a parte, ma non è fondamentale.
Quindi mi consigli di prendere quelli della Indiana Line oppure la serie Ellisse della Diapason?
Che subwoofer e sintoamplificatore prendo?
Cosa ne pensi dei Cerwin Vega?Ti consiglierei di ascoltare qualsiasi cosa prima di comprarla, dato che l'audio va parecchio a gusto e non è una cosa soggettiva.
Le diapason secondo me sono molto superiori per la musica, il problema è trovarle. Mi sa che dovresti venire a brescia, mentre le IL le trovi ovunque e l'offerta indiana 1000 è molto allettante (sole le 2 torri di solito vengono intorno ai 6-700 euro),
Di sub e sinto non me ne intendo per nulla e non saprei cosa consigliarti.
Ne ho sentito parlare bene, dovrebbero andare bene un home theatre dato i forti bassi.
Prova a guardare alla Serie Dynamite della Dynavoice anche, è studiata per l'HT.
Scusa ma quando è grande la stanza dove mettere il tutto?
Questo genere di diffusori deve stare ad almeno 70-80 cm dal muro posteriore e altrettanti da quello laterale.
In questi giorni stavo facendo delle prove ed ho notato che il Marantz SR6006 collegato alle Dynavoice sull'ingresso speakers frontali "B", quindi isolando i diffusori che uso per il 5.1, messo in "direct mode" e collegando il tutto al mio nuovo fantastico DAC, suona uguale al PM7004 ed ha anche più Watt per canale a disposizione (circa 110 Watt RMS in stereo e 70 Watt RMS per canale in 5.1, stando a delle prove fatte da siti specializzati in prove audio). A questo punto quasi non sentirei più la necessità di avere il PM7004. Se vuoi qualcosa di ottimo, quindi, ti consiglio un Marantz SR6006 sui 1000 euro oppure un SR7005 sui 1400 euro (125 Watt RMS per canale in stereo che scendono ad 80 Watt RMS in 5.1). Oppure prendi un Denon di pari livello in quanto suona alla grande lo stesso. Oltretutto, se il tuo bisogno è anche la musica, direi che Marantz e Denon in quanto a sintoamplificatori buoni anche per la musica sono i migliori e venendo da un Onkyo (altra ottima marca per i sintoamplificatori) non posso che confermare la bontà del Marantz.
Io con le DF-6 ho notato che se la stanza è opportunamente trattata, nel senso che si metta un tappeto di fronte ai diffusori, del materiale fonoassorbente dietro di essi (sughero, lana vetro, ecc...) e che la stanza sia abbastanza arredata con quadri, armadi ed altri oggetti che smorzano le risonanze, bastano anche 50-60 cm. di distanza dai muri posteriori e laterali, naturalmente magari con le DF-8 e pari categoria le distanze devono per forza aumentare. Altro appunto è mettere i 2 diffusori frontali ad almeno 2 metri di distanza l'uno dall'altro.