Sistema 5.1 TV+PC+DVD

Noobboso

Utente Attivo
1
0
Ciao, mi sono appena registrato ma è da molto tempo che seguo il forum e mi siete stati molto utili in diverse occasioni, in particolare nell' acquisto dei componenti del mio pc ( visto che sono abbastanza niubbo in elettronica... ). Anche se in ritardo...grazie mille delle dritte su scheda video, RAM, alimentatore, ecc. :ok:
Restando in ambito niubbistico volevo sapere se era possibile collegare il mio PC con la mia TV ed un lettore DVD ( rispettivamente: scheda audio con uscita 7.1 + Daewoo lcd con solo 1 ingresso HDMI usato come tv e schermo pc + lettore DVD da acquistare ).
Il lettore non è vitale, in quanto al massimo utilizzo il pc direttamente come DVD player.
Il mio problema è che vorrei utilizzare il 5.1 per giochi e film in DVD tramite pc ed utilizzare le casse in stereo per la tv con il pc anche spento ( l' audio del mio lcd fa rabbrividire dal raccapriccio ).
Il sistema 5.1 lo devo acquistare, e non vorrei trovarmi con qualcosa di inutile o viceversa con un sistema esagerato che rimarrà con mille funzionalità inutilizzate.
Possibilmente non vorrei spendere cifre esagerate, non cerco qualità del suono epiche ma lo vorrei un po' deciso in watt visto che lo userei anche per DVD e musica. Ho trovato buoni sistemi con 20W o 30W di potenza ma sono troppo deboli...
Vi ringrazio già nel caso qualcuno sappia aiutarmi e se no vi ringrazio per le altre 21569 volte in cui ho spulciato il forum prima di oggi in cerca di " rivelazioni " :inchino:
 

Brave_Mercenary

Utente Attivo
54
7
CPU
Intel 3570K @4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Samsung EVO850 500gb - Crucial M4 256gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16gb (4x4 @1866MHz)
GPU
Sapphire 7870 OC
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T mod
OS
Windows 7 64bit
Ciao le Logitech Z506 non sono male, riempiono abbastanza bene una stanza di medie dimensioni. Il problema è che i bassi fanno tremare i vetri ma il suono non è molto pulito: dato che i satelliti riproducono solo frequenze alte il sub si trova a dover riempire troppi vuoti e alla fine l'unica cosa che fa è coprire...sono decisamente plasticose..puro stile logitech :) ma hanno molti ingressi come serve a te. Un po' di tempo fa ho ascoltato delle Empire PS-5120, hanno 20rpm in più, un suono più pulito, sono di legno e c'è anche un telecomando. Tra queste due quindi ti consiglierei queste. Fino a poco tempo fa si trovavano a circa 90€ scontate perché fine serie, ma adesso sono praticamente impossibili da trovare. Spero che fra poco uscirà il modello nuovo.
Questi sono i due link:

Surround Sound Speakers Z506

Empire Media - PS-5120: 5.1 Surround System : Generale

Ciao!
 
  • Mi piace
Reazioni: Noobboso

Noobboso

Utente Attivo
1
0
Ciao, grazie mille per l' aiuto. Le logitech, come hai detto tu, le trovo appunto un po' plasticose...Per quanto riguarda le empire sono molto carine, ma il problema è che se fosse possibile preferirei delle casse wireless, visto che i cavi audio andrebbero a passare nello stesso cavo dove vi sono i fili elettrici. Non vorrei creasse distorsioni strane nei satelliti posteriori. Avevo visto le Philips SPA7650 ad un prezzo molto ragionevole, che hanno un ingresso AUX per lettori MP3 e soci e che utilizzerei per la TV, ma prima vorrei un parere, anche perchè non riesco a capire se sono wireless o no...se qualcuno sa aiutarmi io aspetto con ansia
 

Noobboso

Utente Attivo
1
0
In sintesi il mio problema è: posso far passare fili audio insieme alla rete elettrica 220V? Devo usare fili schermati particolari e i disturbi sono percepibili solo da un esperto con orecchio assoluto oppure sono molto fastidiosi?
 

Brave_Mercenary

Utente Attivo
54
7
CPU
Intel 3570K @4.5 GHz
Dissipatore
Noctua NH-U14S
Scheda Madre
MSI Z77A-GD65
HDD
Samsung EVO850 500gb - Crucial M4 256gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 16gb (4x4 @1866MHz)
GPU
Sapphire 7870 OC
Audio
Asus Xonar DX
Monitor
Eizo FS2332
PSU
Corsair AX850
Case
Corsair 600T mod
OS
Windows 7 64bit
Lg, sony, samsung, tutte hanno sistemi 5.1 home theatre wireless, dài un'occhiata, ma il prezzo sale un po'. Altrimenti prendi dei cavi schermati perchè in effetti può crearsi un effetto di distorsione facendo passare i cavi insieme ai fili elettrici anche se non so dirti quanto si senta..
 
  • Mi piace
Reazioni: Noobboso

Noobboso

Utente Attivo
1
0
Ok, sono riuscito di fortuna a risolvere il problema del passaggio dei cavi audio...ora posso prendere un sistema filare spero risparmiando un po'...Dopo attente riflessioni :rolleyes:, ho pensato: possedendo già un impianto home theatre comprato nel secolo scorso ( Pioneer XV-DV232 ) se io acquisto un amplificatore ( o sintoamplificatore, o boh non so nemmeno di cosa sto parlando... :shock: ) e metto dei minijack sui terminali delle casse posso utilizzare quelle ed evitare di buttarle?
Se fosse possibile potrei eventualmente prendere un pezzo per volta evitando di prendere un kit completo tutto insieme.
Il problema è che non ho idea di come sceglierlo. Dovrei sempre collegarci il PC in 5.1 per giochi e dvd e la TV in stereo su tutte le casse. Se poi ci fossero altri ingressi tanto meglio.


:help::help::help:
 
Ultima modifica:

Noobboso

Utente Attivo
1
0
We, girando girando ho trovato un amplificatore che spero potrebbe fare al caso mio:

Kenwood KRF-V5300D

Qualcuno sa dirmi se può andare bene per PC 5.1 e TV e altri apparecchi in stereo?

:help:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili