Sistema 5.1 scheda audio SoundBlaster live

Pubblicità

kpovos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti!..ho da poco acquistato un home theatre 5.1 della nortek con l'intenzione di collegarlo al mio pc...ma è inutile, da qualche gg continuo a fare diverse prove di collegamento dei fili alla scheda audio, ma nulla....continuano a sentirsi sl alcune casse...e mai il subwoofer e quella centrale... Potreste spiegarmi cm collegare i cavi alla scheda audio, in quale sequenza ? vi prego nn so più cm fare!!!...

uso un cavo k riduce i fili rossi e bianchi in jack (tipo quelli delle cuffie) quindi ho 3 di questi jack da collegare alla scheda audio (quella del titolo) ma nn so cm collegarli, in quale sequenza...
xke nn riesco a sentire mai quella centrale ed il subwoofer lo sento sl se stacco il jack della centrale e del subwoofer...
ho provato di tt...aiutatemi...

Da quello che deduco dalla tua descrizione, sul pc hai le prese mini-jack (come è normale che sia)., sull' impianto hai le connessioni RCA (bianco-rosse).

Hai bisogno quindi di 3 cavi RCA > mini-jack (e - sempre deducendo - ne sei già in possesso):
  • uno per le due casse frontali (front R e front L)
  • uno per le due casse posteriori (rear R e rear L)
  • uno per centrale/subwoofer
che sulla scheda audio vanno collegati rispettivamente sulla presa verde, nera, arancione, ovvero:

impianto >>>>>>>> scheda audio

casse frontali > mini-jack verde
casse posteriori > mini-jack nero
centrale/subwoofer > mini-jack arancio

In alternativa, puoi usare, se la tua scheda ed il tuo impianto ne sono dotati, un cavo ottico da collegare all'unica presa s/pdif o un cavo coassiale.

Inoltre, bisogna anche impostare il software della scheda audio per l'utilizzo delle casse 5.1.

:ok:

ecco, ho collegato i minijack nel modo in cui mi hai spiegato, am nulla...il suono esce ancora sl dalle casse frontali e retro...
nn mi spiego il xke...ho installato i driver della scheda audio ma nn va lo stesso...secondo voi cosa puo essere ???? (cmq il cavo digitale nn c'è...mi disp)....

Faccio una doverosa precisazione (poichè non so il tuo livello di conoscenza del suono 5.1, perdonami se ti dico una cosa per te ovvia).
Nell'ascolto "normale" di musica, mp3, suoni di sistema, si DEVE sentire solo dalle casse frontali, poichè il segnale audio è semplicemente stereo. L'estensione dei suoni sulle altre casse avviene solo in presenza di segnali multicanale, il che, con rare eccezioni, si riduce a film codificati in dolby ac3 o dts e i giochi.
In ogni caso, verifica che sul pannello di controllo-periferiche audio tra le opzioni avanzate delle casse tu abbia impostato 5.1 come già suggerito da attackment. Questo se hai xp. Se hai vista pannello di controllo-audio selezioni la periferica con la spunta verde e clicki configura.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro