sistema 5.1 o 7.1 da collegare ad un notebook

Pubblicità

peppe986

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ciao raga volevo alcune informazioni vorrei acquistare un sistema 7.1 preferibilmente ma incaso mi accontento anche di un 5.1, il mio problema principale e ke come pc ho un notebook e come uscita per l'audio ho sl quella per la cuffia ora il mio problema è:posso collegare un sistema 7.1 o 5.1 al mio notebook acquistando qualke cavetto?oppure devo acquistare una scheda video esterna? ed avere un buon audio? posso collegare il sistema ed una tv tramite due cavetti RCA bianco e rosso?
aspetto una vostra risposta al piu presto.

Sono 2 problemi diversi.
Se il tuo notebook ha solo l'uscita cuffia ti serve una scheda AUDIO esterna con uscita a 5 o 7 canali. Fatto questo devi disabilitare la scheda audio del portatile e far lavorare solo quella esterna. Non hai altri modi per collegare e far funzionare correttamente delle casse 5/7.

Sulla seconda domanda non ti ho capito. Tu vorresti collegare il pc ad una televisione... immagino per mandarci il segnale video...
se è così è sufficente un solo cavetto RCA (giallo)
infatti il segnale video è portato da un solo cavetto mentre quello audio dai due RCA che dicevi tu cioè il bianco ed il rosso

Comunque devi anche vedere il tpo di uscta video che hai sul tuo portatile.
Se hai la s-video probabilmente ti serve un adattatore mantre se hai il video-composito li colleghi direttamente con un cavo :)

La scheda audio è una 5.1 quindi non ha troppo senso comprare delle casse 7.1.

L'ultimo prodotto costa un botto e non ti risolve nessun problema perchè non c'è nessun segnale 5.1 che dal tuo portatile possa pilotare i 5 canali.
A meno che sul tuo portatile non è presente un uscita audio spdif... ma è difficile.

allora mi cndigli di comprare una scheda tipo quella di sopra ed unj sistema 5.1 sempre della creative oppuremi consigli qualke altra marca sia per la scheda ke epr i diffusori?
aspetto una tua risposta al piu presto

Dipende dal budget che vuoi dedicarci.
Chiaro che se compri una scheda 5.1 le casse dovrebbero essere 5.1.
Io sono affezionato alla Creative e quella scheda può andare bene.
Per le casse vale il detto "come spendi mangi". Se hai molti dindi da dedicarci ci sono le GigaWorks ProGamer G500 a circa 300 euro o le magaworks 5.1 a 260.

Altrimenti sotto i 100€ ci sono le 6060 che sono un pelino meglio delle T5900

ciao come diffusori vorrei acquistare:
http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=14090&nav=1
ma se per ora acquisto sl i diffussori e poi acquisto la scheda audio 5.1 posso utilizzare lo stesso i duffussori con il comp oppure no? perke scaricando la documentazione del prodotto http://it.europe.creative.com/support/downloads/download.asp
mi e parso di capire ke e possibile far funsionare il sistema collegando un cavetto al uscita delle cuffie del portile ovviamente nn avrei un suono in surround.aspetto una tua risp

Si, appunto... sono le t6060.
Sicuramente le puoi collegare ad un'uscita stereofonica ma credo che ti funzionano solo o satelliti frontali dx e sx.
La tanto sbandierata funzione CMSS dai diffusori creative io non sono mai riuscito a farla funzionare.

il negoziantemi mi ha detto ke di quella fascia di prezzo le migliori sn le 5900 e ke le T6060 suno un pelino piu sotto come qualità

Le t6060 costano una decina di euro in più delle t5700
Ora bisogna vedere se è a causa di un design un po + originale o se per una qualità maggiore.
Io le t5700 le ho avute ma le ho dismesse. Ti posso dire che sicuramente avevano il problema del "fischio" sui tweeter ai volumi bassi. Dovevi mettere il volume quasi al max per non sentirlo e regolare poi il volume effettivo tramite pc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro