sistema 5.1 dolby per xbox e ps3

Pubblicità
ma quelli che mi hai linkato nn sono solo dei 5.1? perkè a sto punto nn ci faccio niente (sempre che le mie scarse conoscenze in materia siano esatte) senza un mixer che smisti i canali. in ogni caso dall'xbox dovrei selezionare stereo o dolby, nn c'è una via di mezzo, e cmq dal monitor mi esce solo il canale stereo. starei punto e a capo, mi serve qualcosa che processi il suono mandato in dolby dalle console senza passare dal monitor che ha solo l'audio.

poi magari ho scritto solo una marea di vaccate perkè nn ci capisco niente, ma da quale che vedo i tuoi link sono solo set di casse 5.1 che senza un hardware dietro nn fanno niente...

ma cosa stai dicendo?! che significa "non sono solo dei 5.1? " senza un mixer che smista i canali?! ma quando mai?! dall'xbox non devi selezionare niente, se prendi uno di quei 5.1 e li colleghi alla xbox, il suono sarà processato in dolby una volta acceso il 5.1 dalla xbox non devi far nulla. poi se non 6 soddisfatto tocca spendere, c'è poco da fare.

e va bene, ma non posso collegare entrambe le console contemporaneamente, devo tutte le volte staccare e riattaccare i cavi. nn ho voglia. al massimo se c'è un modo per sdoppiare uno stesso cavo a due console, tanto in ogni caso le userei una alla volta. in quel modo andrebbe bene, ma devo sapere se si puo fare. anche in maniera artigianale, ma mi serve che siano attaccate tutte e due insieme alle casse.

ps: nn scaldarti, ho scritto piu volte che nn ci capisco nulla. se ne avessi saputo di piu nn sarei ricorso a chiedere su un forum, mi sarei guardato i vari modelli da solo :)

ah e cmq ora che ci penso mi serve soprattutto che le casse abbiano due entrate ottiche o du hdmi con ovviamente una uscita (e quindi almeno due canali selezionabili tramite telecomando). ne nell'xbox ne nella ps3 c'è il tipico jack audio quindi nn potrei collegarci delle normali casse senza ne audio ne hdmi.

allora, ho rimediato un sistema dolby surround 5.1. in teoria funziona, il problema è che connettendolo alla console tramite l'uscita stereo del monitor (in pratica ho connesso la ps3 al monitor con hdmi e ho attaccato tramite adattatore jack stereo (uscita del monitor) / 2 connettori RCA (in entrata all'ampli del 5.1) l'audio) nn riesco a farlo funzionare in surround. le casse funzionano, solo che se vado a fare qualche test su youtube nn c'è surround, quando mi evidenzia le casse posteriori si sente bassissimo, quasi nullo. anche il sub è molto basso, ma presumo sia solo un prolema di volume (iltipo deve ancora darmi il telecomando per settare l'audio del sub).settato anche la play nel menu audio mettendo dolby digital 5.1, dolby digital plus, dolby true hd, can. dts 5.1, aac, can pcm. lineare 5.1 a 44.1 khz e 48 khz, ma ninete, le casse dietro nn vogliono saperne di funzionare da surround. come devo fare, dove sbaglio?

il sistema 5.1 sarebbe questo
Silvercrest 5.1 speaker system home theatre case - Audio/Video In vendita a
NON sono io che ho creato l'inserzione, nn è pubblicita, è solo che è l'unica cosa ce trovo riguardo sto coso, nn riesco a trovare altro inn rete per farvi vedere il modelllo che ho.

Cioè tu hai fatto entrare nel monitor dell'audio 5.1 ma lo fai uscire con i cavi stereo? Come puoi pretendere di sentire il surround? :asd:
Al massimo dovresti fare il contrario, puoi fare una foto del pannello posteriore dell'ampli?

pretendo di sentirlo dato che c'è scritto nelle istruzioni dell'ampli del 5.1 che processa il suono 2.0 e lo trasforma in 5.1. e in effetti su lacuni titoli lo fa. tipo dead space 2 si sente in surround. dragon age 1 invece mi sa che nn ha proprio audio 5.1, ed è per questo che si sente da schifo. o forse è settata mnale la ps3 (ha una marea di opzioni audio) mentre con xbox devi solo scegliere se surround o 2.0 ed è fatta. in effetti dead space 2 l'ho su xbox e dragon age su ps3, forse è per quello.. ma di nuovo mi chiedo come vada settata la ps3 visto che ho abilitato tutti i tipi di surround e i due tipi base di 5.1 e nn cambia un granche...

L'audio 5.1 fittizio partendo dal semplice stereo è una schifezza, l'ho sperimentato per parecchio tempo ma alla fine sono arrivato alla conclusione che nella maggior parte dei casi è meglio il semplice stereo.
Se è possibile l'ascolto con un vero segnale 5.1 non vedo perché limitarsi al pro logic, in caso contrario prova a regolare i settaggi dell'ampli come il livello dei surround, la distanza dei diffusori o la spazialità del pro logic II.

nell'ampli ho solo il livello del surround ed è a palla. ma in dragon age è praticamente inesistente. l'unica spiegazione è che o dipende tutto dal gioco (e cioe se ha l'audio in 5.1 bene altrimenti nisba) o che ho setrtato male la play perkè piu difficile della xbox (e nn posso farci niente visto che nn so dove altro mettere le mani). oddio, dire che il 5.1 anche fittizio è peggio el 2.0 mi sembra una boiata gigantesca, con tutto il rispetto eh. almeno quadrifonia a sto punto. cmq, personalmente,m preferisco un surround nn da cinema ma rispetta bile piuttosto che un 2.0 che nn mi fa sentire una cippa di quello che ho dietro. piurtroppo, come ho gia detto nella pagina precedente, se devo prendermi 300 euro di impianto (se mi dice culo) con un ampli piu groso di tutte e due le console messe insieme e un sub che mi fa da comodino solo per giocarci qualche ora al giorno preferisco spendere MOLTO meno, avere il mio impiantino piccino nn da discoteca ma che mi fa sentire un surround dignitoso (ove previsto dal gioco, evidentemente) e nn mi occupa meta dello spazio abitabile di cameretta :)

cmq credo di aver capito tutti sti problemi. l'xbox nn so come ma manda il sengale senza fare tante storie e il surround si sente, e bene, anche se il mio sistema è collegato in dolby pro logic (nn so se II o normale). mentre su ps3 se usi dolby pro logic devi far uscire il suono in stereo e poi ci pensa l'ampli a simulare la cosa (e nn cosi bene come mi piacerebbe, devo ammettere, ma tant'è). il bello è che io avrei anche le entrate 5.1 sull'ampli, ma nn ho modo di far uscire il segnale 5.1 dalle console se nn tramite hdmi e ottico, e l'ampli nn ha nessuna delle due entrate. nn è che esiste qualcosa tipo uno switch hdmi che mi consente di collegare le hdmi delle console e di uscire al televisore e contemporaneamente uscire anche con un analogico 5.1 per collegare il segnale audio convertito da digitale dell'hdmi ai 6 spinotti dell'ampli?

oddio rileggendo è un pò cervellotico, per spero di essermi spiegato. ho capito che nn è la soluzione ottimale per avere un super audio, ma vorrei solo riuscire ad avere un buon 5.1 senza spendere una cifra e avere mezza camera ingombrata da apprecchiuature che manco al cinema (e che dovrei tenere vita natural durante a meno di un decimo del potenziale).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro