sistema 5.1 dolby per xbox e ps3

Pubblicità

cresta

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
vorrei comprare un sistema uadio digitale 5.1 dolby per giocare su xbox e ps3. le ho tutte e due e vorrei un sistema che mi permettesse di collegarle contemporaneamente e poi scegliere il canale tramite un telecomando, un pò come uno switch hdmi (che gia uso per giocare sull'una o l'altra piattaforma sullo stesso televisore).
ho visto qualche modello in giro, ma a parte il costo decisamente sproporzionato per l'utilizzo che vorrei farne (giocare e al massimo vedere qualche film, ma nn mi interessa che lo sentano anche i miei parenti a 200 km di distanza) ho visto che hanno un mixer piu grosso di tutte e due le console messe insieme e nn saprei davvero dove metterlo, oltre che sarebbe ridicolo.
esistono modelli dal costo decisamente contenuto che magari nn sono potentissimi da farci una discoteca ma semplicemente mi consentano di avere un buon impianto per giocare (con surround e tutto), che io li possa attaccare tramite ottico alle console e, soprattutto, che mi diano la possibilita di cambiare canale quando cambio piattaforma, senza dover staccare e riattaccare il cavo audio (magari con telecomando almeno nn devo alzarmi dal letto tutte le volte)?
grazie per i consigli

Cosa ti fa pensare che se posti una domanda automaticamente troverai decine di persone ad aiutarti? Siamo in un forum, mica in un call center...

beh nn è che cercassi decine di risposte, me ne bastava una :) grazie cmq del suggerimento, credevo che in forum di AIUTO se ne potesse trovare, e nn che ci si comportasse come in un call center, ignorando.

ringrazio millnium quindi che ha voluto distinguersi e almeno provare a darmi una mano. per il budget direi nn superiore a 200 euro, ma preferirei anche la meta.

Ho paura che il budget sia un po' troppo basso, se riesci ad arrivare ad almeno 350/400€, potresti valutare qualche sistema pre-confezionato tipo questo: DENON DHT-1311XP

anche se ovviamente è sotto il minimo sindacale per un sistema 5.1 che si rispetti. Fai una seduta di ascolto se puoi.

come scusa fammi capire, 400 euro ed è sotto la decenza per un 5.1? costano cosi tanto i sistemi dolby anche indecenti? nn me lo aspettavo sinceramente... ma questo avrebbe due entrate audio digitali che posso switchare con telecomando? perkè io vedo si 4 entrate video hdmi, che volendo potrei usare, ma una sola entrata audio digitale, che era invece cio che volevo fare, collegare le console con l'audio digitale e nn con l'hdmi. sinceraemtne 400 euro per l'audio nei giochi mi sembra veramente eccessivo... se poi il dolby fa anche schifo come mi dici mi passa ancora piu la voglia.

Impianti componibili da HomeTeatre, con ingresso ottico, cosi lo usi sia per l'audio dei giochi sia per l'intrattenimento in genere ;)
Ma comunque qualche soldino serve!

come scusa fammi capire, 400 euro ed è sotto la decenza per un 5.1?
Imho, molto al di sotto della decenza per film e musica, per i soli giochi può anche andare.
Ma l'impianto lo userai solo con i giochi? Niente film e musica?

ma questo avrebbe due entrate audio digitali che posso switchare con telecomando?
Sì, una digitale ottica e una digitale coassiale.

perkè io vedo si 4 entrate video hdmi,
L'Hdmi veicola anche l'audio non solo il video.

se poi il dolby fa anche schifo come mi dici mi passa ancora piu la voglia.
Cerca di fare un ascolto e lascia poi decidere alle tue orecchie.

infatti, niente musica o film, nn mi interesano, solo per i giochi. per questo dicevo che 400 euro sono un'esagerazione. erano tanti anche 200 secondo me, ma ce li spendevo. 400 dovrei vincere qualcosa, o avere un'entrata imprevista e niente da comprare per spenderceli.

lo so che l'hdmi gestisce anche l'audio, ma se dovevo spenderci dei soldi volevo due entrate digitali ottiche e nn dover sfruttare il segnale dell'hdmi che presumo sia inferiore rispetto al digitale ottico. per la serie, ci spendo soldi, almeno che sia fatto bene :)

barabba un home theater sarebbe DAVVERO eccessivo. ci gioco e basta in camerina mia, con un 22 pollici full hd, nn in sala col 42" :) un impianto come dici tu mi costerebbe davvero uno sproposito, altro che 400 euro.

insomma a quanto ho capito nn c'è una soluzione adatta alle mie esigenze ancora. magari con l'avanzare della tecnologia si trovera qualcosina di meno pretenzioso solo per giocare ma che mi dia due canali ottici in dolby... peccato, mi tocca tenermi il mio quadrifonico finto (nemmeno coi canali posteriori, ho semplicemente attaccato lo sdoppiatore all'uscita del monitor stereo... lo so che è triste, ma che è colpa mia se fanno i monitor solo con uscita stereo?)

bhe..... il mio prossimo impianto da salotto che comprende xbox360 e ps3 sarà il logitech z906

costa poco meno di 400€, è un prodotto valutabile, almeno secondo me. :)

ciao!

lo so che l'hdmi gestisce anche l'audio, ma se dovevo spenderci dei soldi volevo due entrate digitali ottiche e nn dover sfruttare il segnale dell'hdmi che presumo sia inferiore rispetto al digitale ottico.
E questa che te l'ha raccontata? Babbo Natale?
Guarda che l'hdmi ha la stessa qualità del digitale ottico (o coassiale) ed oltre al video HD può veicolare anche segnali multicanali in HD (Dolby True HD e DTS Master audio HD), cosa che non possono fare ne il digitale ottico ne il digitale coassiale.

@millnium: grazie della spiegazione nn lo sapevo!

@pegazoid_001: anche quello sembra buono come l'altro proposto sempre qui, ma siamo ancora sopra i 300 euro e sinceramente, come detto, speravo di trovare qualcosa sui 200. magari col tempo, forse a natale trovo qualcosa. adesso a quanto ho capito la mia richiesta è impossibile da esaudire :(

cmq ho guardato su ebay e qualcosina si riesce a risparmiare (qualche decina di euro, niente di incredibile) pero se si trovasse qualche modello intorno ai 300, magari su ebay lo pago 280, allora potrei farci un pensierino serio

@millnium: grazie della spiegazione nn lo sapevo!

@pegazoid_001: anche quello sembra buono come l'altro proposto sempre qui, ma siamo ancora sopra i 300 euro e sinceramente, come detto, speravo di trovare qualcosa sui 200. magari col tempo, forse a natale trovo qualcosa. adesso a quanto ho capito la mia richiesta è impossibile da esaudire :(

cmq ho guardato su ebay e qualcosina si riesce a risparmiare (qualche decina di euro, niente di incredibile) pero se si trovasse qualche modello intorno ai 300, magari su ebay lo pago 280, allora potrei farci un pensierino serio

bhe scendendo di prezzo e anche di qualità logitech ha anche altri sistemi 5.1

logitech z506 link sito produttore costo 68€ su trovaprezzi

logitech g51 review link sito produttore prezzo intorno ai 130€

logitech x 530 link sito produttore prezzo 61€ su trovaprezzi

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro