Sistema 2.0 attivo

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
Buona sera ragazzi,la settimana prossima farò l'ordine di tutto il comparto audio e mi mancano soltanto le casse da affiancare alla xonar essence stx , da usare quando mi stufo di tenere le cuffie e come sottofondo mentre mi alleno in camera col sacco da boxe XD, quindi non mi serve chissà cosa, mi basta una discreta qualità per la musica e che siano accettabili per giocare...

Devo comprare il tutto da t***ann hanno disponibili questi monitor studio sui 100€

M-Audio AV-40
Behringer MS40
Akai Pro RPM3
tascam vl m3

queste mi sembrano quelle più interessanti, attendo vostri consigli :inchino:
 

Lùcaz85

Utente Attivo
111
8
CPU
Intel Core 2 Duo E8200 @2.66GHz
Scheda Madre
Asus P5K SE
HDD
200GB + 150GB
RAM
2,00 GB DDR2 @399 MHz
GPU
Nvidia GTX 550 Ti
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio
Monitor
Samsung SyncMaster BX2440
OS
Windows XP sp3
Ma sei sicuro di voler acquistare dei monitor da studio per ascoltare musica e giocare?!?
 

MarioTreTreTre

Utente Attivo
473
35
CPU
Phenom II x 4 955 BE
Scheda Madre
Asrock 790GX PRO
HDD
1T + 320gb
RAM
Corsair XMS3 ddr3 1x4 gb
GPU
AMD 6950
Audio
integrato scheda madre
Monitor
samsung gw932 sync master
PSU
corsair gs600
Case
syclone II
OS
w7
ok dai.. XD posso farlo 1 sforzo,risparmierò su altre cose inutili che devo comprare...vorrei rimanere sotto i 200€,

avanti con i consigli asd
 

Smith

Utente Èlite
8,220
756
Se cerchi qualità, con circa 150€ ti prendi le Empire S-5500.
A me piacciono molto, suono molto pulito, equilibrato.
 

Redbullman

Utente Attivo
512
86
CPU
Ryzen 7 5800X3D
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Asus Rog Strix X-570 E Gaming
HDD
WD SN850 + Sabrent Rocket M2 512 Mb + Seagate ST2000DM008 2 Tb + 2 Tcsunbow X3 1 Tb
RAM
32 Gb (16Gbx2) Corsair Vangeance RGB PRO 3733 Mhz
GPU
PNY RTX 4080 GamingPro
Audio
Musical Fidelity V-Dac 2 connesso ad Hi-Face USB - Casse e Subwoofer Infinity - Amplificatore NAD
Monitor
AOC Q3270VWF
PSU
Corsair TX PSU 850 Watt
Case
Cooler Master MasterBox TD500 Mesh
OS
Windows 11 Professional 64 Bit
Da possessore confermo. Però secondo me con queste casse è molto importante come setterai i vari parametri della scheda audio in quanto sono molto analitiche ed hanno un suono molto flat. Ti assicuro che se regolate alla perfezione sono capaci di regalarti molte soddisfazione, boh magari sono io che sono fissato e per trovare un equilibrio che si addicesse ai miei gusti ci ho messo tre mesi, ma se prima suonavano solo bene direi che una volta messe a punto e con un pò di rodaggio sono molto più piacevoli da ascoltare, naturalmente messe su stand e posizionate a dovere. Inoltre i bassi non sono così tanto poco presenti come si può pensare, l'unica pecca è che avendo woofer piccoli, se si aumentano eccessivamente inizia a distorcere tutto. Per gli alti invece tutto regolare, di certo non sono super spettacolari ma sono ben più che presenti e sopratutto precisi e mai invasivi e stridenti. In fin dei conti per un prodotto di questa fascia di prezzo le caratteristiche da me elencate sono un merito al contrario di quanto si possa presupporre in quanto questi monitor hanno il vantaggio di non inventarsi quello che non c'è in una riproduzione sonora. Per quanto riguarda i bassi, in futuro si può sempre rimediare aggiungendo un bel subwoofer ed a questo punto tutto cambia... in meglio naturalmente!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!