Sintonizzazione cananali problematica qualcuno saprebbe rispondermi

Pubblicità

pc2.0

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
27
Ciao è da circa un anno che ho questo problema sulla mia smart tv lg circa un anno fa la tv funziona correttamente poi però tutto ad un tratto i canali sono balzati allora ho rifatto la sintonizzazione ma mi trova giusto 4 canali italiani su canali come 1000 o 200 è ormai un'anno che provo a risintonizzare la tv ma non trova i canali della rai e della mediaset i miei canali ora iniziano da 1000 e non da 1 come dovrebbe, ho acquistato anche la smart card della tv sat ma non funziona comunque e non capisco perchè visto che in salone ho un lg oled smart con la stessa smart card, qualcuno saprebbe aiutarmi?

Ciao è da circa un anno che ho questo problema sulla mia smart tv lg circa un anno fa la tv funziona correttamente poi però tutto ad un tratto i canali sono balzati allora ho rifatto la sintonizzazione ma mi trova giusto 4 canali italiani su canali come 1000 o 200 è ormai un'anno che provo a risintonizzare la tv ma non trova i canali della rai e della mediaset i miei canali ora iniziano da 1000 e non da 1 come dovrebbe, ho acquistato anche la smart card della tv sat ma non funziona comunque e non capisco perchè visto che in salone ho un lg oled smart con la stessa smart card, qualcuno saprebbe aiutarmi?
Non si capisce dalla descrizione che ne fai il problema esatto che hai. Di che TV stai parlando?

Non si capisce dalla descrizione che ne fai il problema esatto che hai. Di che TV stai parlando?
é una lg smart tv a quanto pare non sono stato molto chiaro volevo dire che da un momento all'altro i canali che di solito vedevo con il digitale terrestre non riesco a vederli più, come la rai o mediaset ho provato a risintonizzare la tv ma mi trova sempre canali sbagliati superiori al 1000
--- i due messaggi sono stati uniti ---
qualcuno saprebbe rispondermi? grazie

Ultima modifica:
difficile rispondere, sembra un problema di segnale o di antenna...ma non ne sono assolutamente certo

Hai provato a fare una prima installazione?
Gli altri tv della casa hanno lo stesso problema o si vede tutto normalmente?

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Hai provato a fare una prima installazione?
Gli altri tv della casa hanno lo stesso problema o si vede tutto normalmente?

No ho un'altra tv lg oled con smartcard ma non ho questo problema un anno e mezzi fa circa la televisione in questione funzionava poi ha iniziato a darmi problemi
Esattamente cosa mi consigli fare @daspo

É cominciato lo switch off, la tv è compatibile col nuovo standard? Hai provato un reset di fabbrica?

I canali li trova ma non quelli giusti però li trova quindi non penso sia un problema di cavo
É cominciato lo switch off, la tv è compatibile col nuovo standard? Hai provato un reset di fabbrica?

si ho provato ad azzerare alle impostazioni di fabbrica molte volte

Quindi sei sicura della compatibilità con il nuovo standard? Prova a collegarla al posto della tv che funziona

Quindi sei sicura della compatibilità con il nuovo standard? Prova a collegarla al posto della tv che funziona

Facendo conto che il firmware della tv è aggiornato e che ho provato ad azzerare alle impostazioni di fabbrica penso sia compatibile la smart card è uguale a quella dell'altra tv ma non funziona da una parte invece dall'altra si

Facendo conto che il firmware della tv è aggiornato e che ho provato ad azzerare alle impostazioni di fabbrica penso sia compatibile la smart card è uguale a quella dell'altra tv ma non funziona da una parte invece dall'altra si
Devi fisicamente connettere la TV che non funziona alla presa antenna della tv che funziona, se ancora non va, prova a scambiare le card

Pubblicità
Pubblicità
Indietro