Sintoamplificatore o Dac?

Pubblicità

ANgeloAn

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti
Vorrei chiedere il parere di voi esperti su un problema che mi affligge e a cui non trovo soluzione, visto che non ho neanche la possibilità di fare prove di ascolto.
Attualmente ho un amplificatore Marantz pm5005 da 2 caneli solo che sempre piu utilizzo come sorgente il pc o la console per l'ascolto di musica. Collegati tramite rca pero perdono troppo.
Ho pensato quindi di passare o ad un sintoamplificatore, nell'esattezza il modello Denon avr1300w in modo da sfruttare la connessione con cavo ottico oppure di acquistare un dac. Su questo ho trovato parzialmente qualcosa ma non sono sicuro ancora, comuqnue dei modelli della cambridge a 250 euro. Qualcosa di piu economico no?
La domanda è meglio il sintoamplificatore per la riproduzione di musica dal pc/console in modo cosi da avere anche un ampli 7 canali oppure meglio l'ampli che ho attualmente con un dac? quest'utlimo pero non dovrebbe superare le 150 euro se decidessi di prenderlo.
In quale modo ottengo maggiore qualità?

Se non ti serviranno altri canali resta col Marantz, in caso contrario vai di AVR-X1300W.
Come DAC sui 150€ potresti considerare l'SMSL M6, ma se riuscissi ad arrivare ai 200€ dello Schiit Modi 2 Uber sarebbe ottimo.

Sinceramente non mi dispiacerebbe a passare al 7 canali solo che non sono sicuro che la qualità a livelo stereofonico col denon sia eguale a quella del Marantz che ho attualmente in aggiunta del dac. Se col denon che ho indicato mantengo la stessa qualità lo comprerei volentieri. Purtroppo per il dac non posso andare oltre 150

Il PM5005 è un buon entry level ma resta appunto un amplificatore economico, non ho avuto modo di provare il Denon ma gli AVR di questo marchio sono considerati molto musicali, sinceramente non penso che rispetto al PM5005 perderesti nulla di rilevante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro