Sintoamplificatore+Diffusori o Soundbar?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

buddhagamer

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
Sto cercando qualcosa per poter migliorare il suono della mia tv da salotto visto che sono stufo di rimanere con le cassettine integrate. Ora non sono un fanatico dell'audio e non ho neanche voglia di grossi investimenti però mi piacerebbe fare qualcosa di decente e carino. Il mio primo dubbio è: le soundbar sono un soluzione accettabile nel rapporto qualità/prezzo per chi cerca una soluzione decente sapendo di non aspettarsi chissà cosa ma non pretendendo neanche tanto, non essendo neanche avvezzo a sistemi hi-fi? oppure conviene la classica accoppiata sintoamplificatore+2 diffusori? E in questo caso sarebbe necessario un subwoofer visto che non vorrei spendere oltre le 350-400 euro che penso siano il minimo per un impiantino decente?

Per darvi un'idea come come soundbar avevo adocchiato queste yamaha

YAS-101 - Sistemi surround frontali - Yamaha - Italia
YAS-201 - Sistemi surround frontali - Yamaha - Italia

come sintoamplificatore non so quale modello possa essere il migliore rimanendo sulle 250 euro di spesa (o dato un'occhiata ai yamaha, denon e onkyo), mentre come diffusori ho letto bene delle wharfedale o delle indiana line.

le soundbar hanno già l'amplificatore integrato perchè anche un sintoampli?

per buoni diffusori + ampli si pò spendere anche 250... 150 diffusori ed ampli 100

PS anche qui tra i consigli ci sono sempre wharfedale e indiana

le soundbar hanno già l'amplificatore integrato perchè anche un sintoampli?

per buoni diffusori + ampli si pò spendere anche 250... 150 diffusori ed ampli 100

PS anche qui tra i consigli ci sono sempre wharfedale e indiana

Ovviamente l'acquisto di una soundbar esclude tutto il resto essendo una soluzione all in one. Mi chiedevo infatti se sia un acquisto intelligente oppure se spendendo un pò di più non sia preferibile un sintoamplificatore dedicato a cui collegare un set di diffusori a cui magari aggiungere in futuro un subwoofer non avendo probabilmente il budget per aggiungerlo nell'immediato.

bhè in un ottica futura anche di un possibile 5.1 direi sintoampli + diffusori... ora come ora quant'è il budget? 400?

bhè in un ottica futura anche di un possibile 5.1 direi sintoampli + diffusori... ora come ora quant'è il budget? 400?

Si diciamo che non supererei quella cifra anche se il 5.1 a farlo lo farei anche subito ma è un'idea a cui ho rinunciato non avendo una stanza adatta altrimenti mi ritroverei con fili che passano dappertutto.

- - - Updated - - -

In ogni caso il mio dubbio principale era capire se per circa 250 euro si acquista una soundbar di buon livello, perché sostanzialmente tentando l'altra soluzione è abbastanza palese di ottenere qualcosa di più professionale ma con un budget tutto sommato risicato la differenza è palpabile considerando pretese non da audiofilo?

si la differenza imho è abbastanza palpabile
se vai ad un mediaworld ti puoi fare un'idea
chiedi di sentire una soundbar e poi un paio di polk audio monitor m10 (100 euro a coppia) più un sintoampli denon

si la differenza imho è abbastanza palpabile
se vai ad un mediaworld ti puoi fare un'idea
chiedi di sentire una soundbar e poi un paio di polk audio monitor m10 (100 euro a coppia) più un sintoampli denon

Si cercherò di fare una prova sul campo il più presto possibile

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro