DOMANDA SINCRONIZZAZIONE VIRTUALBOX

nick125

Nuovo Utente
40
2
Ciao a tutti, cerco il vostro aiuto per il seguente motivo: a chiunque usi abitualmente macchine virtuali sara' capitato di dover spostare una macchina virtuale da un pc fisico all altro, cosa che si puo fare abbastanza facilmente (parlo di virtualbox) io quindi ho clonato la VM in questione e l ho spostata su un altro pc fisico, tuttavia mi sorge un problema che piu' che altro e' un dubbio.... e' possibile mantenere le due macchine virtuali SINCRONIZZATE IN QUALCHE MODO ? mi spiego meglio: dal momento che clono una macchina virtuale la sorgente e il clone sono identiche , dal momento che una la sposto, il clone , posso lavorare su di questa e apportarvi modifiche in modo tale che la sorgente e il clone non siano piu uguali, allora mi chiedo, E' POSSIBILE FARE IN MODO CHE SE UNA DELLE DUE MACCHINE VIENE MODIFICATA ANCHE L ALTRA VENGA CONTESTUALMENTE MODIFICATA IN MODO CHE RIMANGANO IDENTICHE ??? GRAZIE A TUTTI :)
 

OBAMA HERO

Utente Attivo
189
18
CPU
Intel Core i7-4770k 3.5GHz
Scheda Madre
Asus Maximus VI Gene Socket 1150
HDD
SSD Crucial MX100 512GB
RAM
Sddram 16 gb ddr3 Corsair
GPU
ASUS nVidia GTX 780 TI 3GB
PSU
Modulare Corsair AX760 760W 80+ Gold
Case
Cubo Aerocool DS Cube Windowed USB3 Micro-ATX
OS
Linux Ubuntu
È possibile solo se i due PC lavorano in rete ed utilizzano entrambe come directory della macchina virtuale la stessa cartella. Se i 2 pc non lavorano in rete non è possibile, ciao.
 

nick125

Nuovo Utente
40
2
Gia' supponevo una cosa del genere , ma che tu sappia non e' possibile mettere la macchina in cloud e usarla dal cloud, mi spiego meglio la metto per esempio su dropbox e poi la uso da li ..... credi sia fattibile ? altrimenti mi dici che se i pc non sono sulla stessa lan non c'e possibilita' ?? grazie della risposta.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili