DOMANDA SINCRONIZZAZIONE VIRTUALBOX

Pubblicità

nick125

Nuovo Utente
Messaggi
40
Reazioni
2
Punteggio
26
Ciao a tutti, cerco il vostro aiuto per il seguente motivo: a chiunque usi abitualmente macchine virtuali sara' capitato di dover spostare una macchina virtuale da un pc fisico all altro, cosa che si puo fare abbastanza facilmente (parlo di virtualbox) io quindi ho clonato la VM in questione e l ho spostata su un altro pc fisico, tuttavia mi sorge un problema che piu' che altro e' un dubbio.... e' possibile mantenere le due macchine virtuali SINCRONIZZATE IN QUALCHE MODO ? mi spiego meglio: dal momento che clono una macchina virtuale la sorgente e il clone sono identiche , dal momento che una la sposto, il clone , posso lavorare su di questa e apportarvi modifiche in modo tale che la sorgente e il clone non siano piu uguali, allora mi chiedo, E' POSSIBILE FARE IN MODO CHE SE UNA DELLE DUE MACCHINE VIENE MODIFICATA ANCHE L ALTRA VENGA CONTESTUALMENTE MODIFICATA IN MODO CHE RIMANGANO IDENTICHE ??? GRAZIE A TUTTI :)
 
È possibile solo se i due PC lavorano in rete ed utilizzano entrambe come directory della macchina virtuale la stessa cartella. Se i 2 pc non lavorano in rete non è possibile, ciao.
 
Gia' supponevo una cosa del genere , ma che tu sappia non e' possibile mettere la macchina in cloud e usarla dal cloud, mi spiego meglio la metto per esempio su dropbox e poi la uso da li ..... credi sia fattibile ? altrimenti mi dici che se i pc non sono sulla stessa lan non c'e possibilita' ?? grazie della risposta.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top