DOMANDA Sincronizzazione ventola Corsair ML120 pro RGB e Hydro 100i platinum

ChIP_83

Nuovo Utente
111
10
CPU
AMD Ryzen 2700x
Dissipatore
Corsair Hydro 100i Platinum
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B450-F GAMING
HDD
SSD Samsung 850 EVO 512 GB + HDD 7200 rpm 500 GB
RAM
16 GB DDR4 3200 Mhz dual channel
GPU
Palit Jetstream RTX 2070 super 8GB
Monitor
ASUS MG279Q (27" - 2k)
PSU
Corsair TX650M
Case
Aerocool Quartz RGB
Net
ADSL 20/1 Mbit/s
OS
Windows 10 Pro
La faccio più schematica possibile:

Ho un case Aereocool Quartz RGB al cui interno ho installato un Corsair Hydro 100i platinum per dissipare la CPU.
Ho anche sostituito la ventola posteriore del case con una Corsair ML120 pro RGB.

Il Corsair Hydro 100i platinum, per quanto riguarda l'illuminazione, è collegato per mezzo di una porta USB sulla scheda madre ed il software ICue gestisce l'illuminazione.
Il cavo USB permette il collegamento di un massimo di due ventole in cascata, cioè quelle del dissipatore.
Attualmente io ho collegato la ventola posteriore del case, oltre all'alimentazione, anche alla porta AuraSync della mia scheda madre Asus (ved. firma).
Il problema è che così facendo l'illuminazione non funziona.

Voi direte...basta che compri un controller/hub Corsair... (commander?)... si certo, ma spendere 80€ per l'illiminazione di una ventola mi sembra eccessivo.

Le possibili soluzioni quindi, a parte quella di rendere elettricamente compatibile la porta aurasync con il cavo della ventola (soluzione che ho visto su internet per mezzo di qualche resistenza...), pensavo di prendere un cavo USB sdoppiatore, cioè che da un'uscita ne fa due e collegare quindi ad una, l'ultima ventola del dissipatore CPU ed all'altra la ventola posteriore del case...
Ovviamente tutti gli effetti luce sull'ultima ventola del dissipatore e su quella posteriore dovrebbero essere identici perdendo effetti particolari di "onde di luce" e similari, ma dovrebbe funzionare...

Che ne dite?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili