sincronizzazione orario

Pubblicità

zorginho

Utente Attivo
Reazioni
81
Punteggio
48
mi sembro un pò XXXXXX a fare una domanda del genere comunque, la mia domanda è questa ho installato kubuntu 9.04 con wuby installato driver con restrizioni configurato tutto rimane solo 1 particolare come faccio a sincronizzare l'orario con quello di windows dato che quello di linux va sempre 2 ore avanti? ho già provato a cliccare tutti i fusi orari possibili e immaginabili dalle impostazioni del widget (plasmid quello che sia) ma se ne frega altamante di quello che scelgo

L'orario dovrebbe essere gia' sincronizzato, visto che entrambi gli os usano lo stesso clock hw.

Hmm... non è che l'hardware clock è impostato su GMT (UTC)?

Se usi il computer solo linux è ok (forse la scelta migliore)... ma windows imposta l'ora locale sul clock hardware (con l'ora legale proprio due ore avanti Greenwich)... e cosi' quando poi riparte linux lo considera GMT e gli somma ancora 2 ore di differenza per il localtime...

L'orario dovrebbe essere gia' sincronizzato, visto che entrambi gli os usano lo stesso clock hw.

Hmm... non è che l'hardware clock è impostato su GMT (UTC)?

Se usi il computer solo linux è ok (forse la scelta migliore)... ma windows imposta l'ora locale sul clock hardware (con l'ora legale proprio due ore avanti Greenwich)... e cosi' quando poi riparte linux lo considera GMT e gli somma ancora 2 ore di differenza per il localtime...
si infatti è così ma non trovo l'impostazione su kubuntu per farli andare insieme sull'ora hardware

Pubblicità
Pubblicità
Indietro