sincronizzazione orario

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
mi sembro un pò XXXXXX a fare una domanda del genere comunque, la mia domanda è questa ho installato kubuntu 9.04 con wuby installato driver con restrizioni configurato tutto rimane solo 1 particolare come faccio a sincronizzare l'orario con quello di windows dato che quello di linux va sempre 2 ore avanti? ho già provato a cliccare tutti i fusi orari possibili e immaginabili dalle impostazioni del widget (plasmid quello che sia) ma se ne frega altamante di quello che scelgo
 

E.Corbetta

Utente Attivo
255
1
CPU
Core Duo
HDD
250 GB
RAM
2 GB
GPU
ATI
Monitor
15"4
Case
ASUS A6JA
OS
Linux
L'orario dovrebbe essere gia' sincronizzato, visto che entrambi gli os usano lo stesso clock hw.

Hmm... non è che l'hardware clock è impostato su GMT (UTC)?

Se usi il computer solo linux è ok (forse la scelta migliore)... ma windows imposta l'ora locale sul clock hardware (con l'ora legale proprio due ore avanti Greenwich)... e cosi' quando poi riparte linux lo considera GMT e gli somma ancora 2 ore di differenza per il localtime...
 

zorginho

Utente Attivo
1,234
80
CPU
AMD Phenom II 720 BE (4 core @ 3.3Ghz)
Scheda Madre
ASROCK 970 Extreme 3
HDD
Samsung SSD 830 64Gb e 2 x Seagate ST3500418AS 500Gb raid 0
RAM
DDR3 1333Mhz 2x4GB Corsair XMS3 CL9
GPU
ATI HD4870 Sapphire 1024MB
Audio
Creative inspire P580 + audio integrato Realtek
Monitor
ASUS LCD 21.5" VH222D
PSU
Corsair CMPSU-650TXEU 650W
Case
su cui si prende sempre la corrente anche se l'alimentazione è staccata O.o""
OS
Windows 7 home premium x64
L'orario dovrebbe essere gia' sincronizzato, visto che entrambi gli os usano lo stesso clock hw.

Hmm... non è che l'hardware clock è impostato su GMT (UTC)?

Se usi il computer solo linux è ok (forse la scelta migliore)... ma windows imposta l'ora locale sul clock hardware (con l'ora legale proprio due ore avanti Greenwich)... e cosi' quando poi riparte linux lo considera GMT e gli somma ancora 2 ore di differenza per il localtime...
si infatti è così ma non trovo l'impostazione su kubuntu per farli andare insieme sull'ora hardware
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!