PROBLEMA Sincronizzazione Delle Impostazioni Con L'account Microsoft

deuterio

Nuovo Utente
51
14
CPU
Intel Core i5 760 8MB 2.8GHz
Scheda Madre
Asus P7P55D-E
HDD
2 x WD 1 TB 64MB SATA3 Caviar Black
RAM
Corsair DDR3 8GB 1600MHz XMS3 CL9*
GPU
ASUS Radeon HD 7850 1 GB GDDR5
Audio
integrata
Monitor
Asus VE278Q
PSU
Corsair HX Modular PSU 650W
Case
Cooler Master - CENTURION 590
OS
Windows 8.1 Pro
Buongiorno,

mi sono accorto che da qualche settimana non avviene più la sincronizzazione delle impostazioni dei dispositivi collegati al mio account Microsoft, in particolare mi riferisco a:

- i preferiti di Internet Explorer ed Edge;

- le password salvate;

- il tema del desktop;

- l'immagine dell'account;

- impostazioni varie.

Ovviamente tutte le impostazioni di sincronizzazione sono attive su tutti i dispositivi.

La sincronizzazione si è arrestata su tutti i dispositivi in mio possesso, ossia due PC fissi rispettivamente con W10 Professional, un notebook con W10 Professional, due VM con rispettivamente W10 Professional, e W8.1 Pro. Inoltre posseggo due dispositivi Lumia (un 635 e un 830) collegati allo stesso account, e anch'essi hanno lo stesso problema (me ne accorgo dai preferiti di Internet Explorer).

Elemento importante, se sui dispositivi menzionati aggiungo account diverso dal mio, la sincronizzazione funziona perfettamente!

Ho provato a ricreare l'account, passare ad un account locale per poi tornare a quello Microsoft, ricreare il profilo... ma nulla. Ho provato anche a reinstallare sia W10 che W8.1 da zero (sulle VM, che uso appunto per fare dei test), ma nulla.

Inoltre, ho appena provato ad accedere sul notebook di un altra persona con W8.1, collegato ad un altra rete, sul quale è stato aggiunto il mio account, e riscontro lo stesso problema, mentre ovviamente con l'account del proprietario funziona tutto correttamente.

Ho fatto girare l'account troubleshooter di Microsoft, che non rivela alcun problema, tranne uno:

can't connect to sync service

Peccato che questa anomalia viene segnalata sempre e comunque, anche con gli account che funzionano correttamente, anche su PC o notebook di altre persone che non hanno il problema, anche con connessioni internet diverse dalla mia.

A questo punto temo che ci sia qualche problema con il mio account sui server di Microsoft.

Cosa posso fare per risolvere il problema?

Grazie per qualsiasi suggerimento.
D

P.S. ho cancellato tutte le macchine dall'elenco dei device dell'account Microsoft, revocato l'accesso allo store, etc. ma non cambia niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!