PROBLEMA Sincronizzazione Contatti Outlook Su Android

SimoQuest

Nuovo Utente
16
1
Salve, ho da poco uno smartphone Android e come account principale utilizzo la mail di Outlook sulla quale ho tutti i miei contatti, l'account si collega e visualizza i contatti presenti ma se da smartphone aggiungo o modifico i contatti tali variazioni non diventano effettive perchè alla prima sincronizzazione ritornano allo stato precedente, devo passare ogni volta tramite il sito di Outlook, qualcuno può aiutarmi a risolvere?
 

Francomoh

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
13,441
4,560
CPU
Intel I7 2600K @ 4.4 Ghz
Dissipatore
Cooler Master 612s Rev.2
Scheda Madre
Gigabyte Z68XP UD5
HDD
Crucial MX300 525gb + Western Digital Caviar Blue 1Tb + 2 Western Digital Caviar Green 500Gb
RAM
G Skill Ripjaws X 8 GB
GPU
Asus Strix GTX 970
Audio
Asus Xonar DG + Denon RCD-M40 + Q Acoustics 2020i + Jamo Sub 210
Monitor
Asus VS228HR
PSU
FSP AURUM S 500
Case
CoolerMaster HAF 912 Plus
Periferiche
Mionix Naos QG
OS
Windows 7 Pro 64 bit
Salve, ho da poco uno smartphone Android e come account principale utilizzo la mail di Outlook sulla quale ho tutti i miei contatti, l'account si collega e visualizza i contatti presenti ma se da smartphone aggiungo o modifico i contatti tali variazioni non diventano effettive perchè alla prima sincronizzazione ritornano allo stato precedente, devo passare ogni volta tramite il sito di Outlook, qualcuno può aiutarmi a risolvere?

Ciao
Se ti può aiutare: pure io ho i contatti sincronizzati con la mia mail Hotmail/Outlook. Questo perchè la prima sincronizzazione la feci con un Windows Phone (l'Optimus 7 per la precisione). Da qualche anno ho Android. E impostando la mail outlook/hotmail puoi decidere cosa sincronizzare oltre alle mail: fra cui calendario e contatti. Mai avuto alcun tipo di anomalia in merito :sisi:

Nell'aggiunta dei contatti: non è che li aggiungi alla memoria telefono e non sotto come nuovo contatto Outlook?
 

SimoQuest

Nuovo Utente
16
1
Si, è selezionato anche perché uso solo quello come account per i contatti... In sostanza me li visualizza ma se vado ad aggiungere uno o modificarlo alla prima sincronizzazione mi ritorna allo stato precedente...
 

iannu27

Utente Attivo
1,076
535
CPU
Ryzen 5 3600
Dissipatore
Enermax Aquafusion 240
Scheda Madre
ASUS Rog Strix x470-F Gaming
HDD
Crucial P1 500GB / Toshiba P300 1TB / Samsung 870 QVO 1TB
RAM
HyperX Predator 2x8GB 3200MHz CL16
GPU
Gigabyte RX 5700 XT Gaming OC
Audio
Creative Sound Blaster X-Fi HD
Monitor
AOC 24G2U/BK / Dell S2418HN
PSU
Corsair TX550M
Case
Fractal Design Meshify C
Periferiche
Mouse: Zowie EC-2B Divina / Tastiera: Ducky One 2 Horizon / Cuffie: Sennheiser HD 599
OS
Windows 10 Pro 64bit
Ciao,
se usi l'applicazione di outlook prova a riconfigurare l'account nell'app, potrebbe risolversi.
Altrimenti prova ad usare l'applicazione gmail e inserire l'account outlook come exchange.
 

steressi

Nuovo Utente
1
0
Stesso problema ad ogni sincronizzazione torna alla situazione di origine (così come è su Outlook)
Per il momento ho risolto togliendo ad Outlook i diritti di scrittura sui contatti... Ma questa soluzione non mi piace molto
 

Heart Break Kid

Nuovo Utente
100
11
Ciao, rispolvero il post perché ho lo stesso problema, aggiungo anche che le app calendario Android non rilevano il calendario di Outlook.
Conoscevo la soluzione postata da @BlackDragon85, ma la seccatura è che hai solo queste due possibilità:
- Disinstalli l'app Outlook e usi il solo account Exchange
- Tieni l'app Outlook e hai due account con stessa mail (quindi contatti duplicati)
Qualcuno sa se esiste un modo per forzare l'app Outlook ad usare un account Exchange piuttosto che il classico account Outlook? Anche se credo sia impossibile.. :D
 

aldopersico

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti, io vorrei trasferire i miei contatti presenti su Outlook.com (censiti con un telefono Windows Phone) su un telefono Android. Sul telefono Android prima ho installato Outlook, poi ho definito l'account Outlook (quello già presente sul telefono Windows Phone - ...@live.com) anche sul telefono Android, poi ho abilitato "sincronizza contatti", sempre sul telefono Android e per l'account Outlook. I contatti sono stati sincronizzati parzialmente sul telefono Android: i contatti ci sono tutti, ma per alcuni non ci sono tutti gli elementi di contatto (a volte, per uno stesso contatto, mancano uno o più numeri di telefono). Avete qualche dritta da darmi ? Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili