Sincronizzazione con account, sembra facile ma non lo è

Pubblicità
Proverò meglio "Collegamento al Telefono" della Microsoft, lo provai già un anno fa ma non fu soddisfacente.

Quindi, da quello che ho capito, oltre iCloud e Xiaomi Cloud non esiste nient'altro?

Prova con applicazioni tipo AirDroid, Vysor, AnyDesk, TeamViewer eccetera.
già provate in parte, quelle offrono strumenti che a me non servono, tipo scambio di file, monitoraggio ecc..., io non voglio controllare nulla, voglio solo poter visualizzare registro chiamate, sms, note ecc... ed in parte anche agire, come per esempio nel caso delle note.

Comunque proverò ancora, spero di riuscire a trovare qualcosa

Prova con collegamento a Windows.. l'ho appena testato sul mio e fa quello che chiedi. Dal pc tramite connessione mobile dello smartphone posso accedere ad app, foto, chiamate, notifiche eccetera.

Prova con collegamento a Windows.. l'ho appena testato sul mio e fa quello che chiedi. Dal pc tramite connessione mobile dello smartphone posso accedere ad app, foto, chiamate, notifiche eccetera.
ho letto ora che collegamento a windows ha avuto un cambiamento radicale neanche 6 mesi fa, lo proverò di nuovo e vi aggiornerò in merito, grazie.

Ho impiegato del tempo nel dare questa risposta perchè ho fatto test approfonditi, ho provato i seguenti software: AirDroid, Collegamento a Windows, Splashtop, RustDesk, TeamViewer, AnyDesk.

Ce ne sono altri minori che non ho provato ma hanno tutti lo stesso comune denominatore: monitoraggio e controllo del telefono, non puoi vedere SMS, chiamate, note, ecc.. nessuna sincronizzazione.

Gli unici due software che mi permettono un pò di visualizzare le funzioni principali del telefono sono solo "Collegamento a Windows" e "AirDroid", in entrambi i software non è che si possa fare chissà cosa, non è uno spazio Cloud con sincronizzazione quasi totale del telefono in tempo reale, si possono però vedere SMS e Registro chiamate, oltre le notifiche e la Galleria.

Tra i due è più completo AirDroid, oltre al fatto che Collegamento a Windows ha una pecca enorme non risolvibile, cioè che è progettato per salvare le foto del telefono sul pc in maniera estremamente compressa, una foto del telefono da 5 MB te la salva sui 900 KB, AirDroid invece le mantiene intatte.
Detto questo AirDroid ha una grafica pessima ma dispone di una pagina web dove poter gestire il tutto senza installare il suo programma sul computer, Collegamento a Windows invece ha una bella grafica a mio modo di vedere.

Da quanto si apprende dalla vostra esperienza gli unici spazi Cloud sono solo iCloud della Apple e Xiaomi Cloud di Xiaomi.

In ultimo mi chiedo, possibile che non esistano spazi cloud a pagamento che permettano di sincronizzare il contenuto di un telefono?

Il gruppo Oppo (Oppo, realme, OnePlus) sembra avere anche lui soluzioni Cloud simili, ma noni è completamente chiaro se siano disponibili fuori dalla Cina (se cerchi Oppo Cloud su Google, per esempio escono risultati accessibil, quindi presumo di sì). Ovviamente anche loro imitano apple

Non esistono funzioni del genere di terze parti perché gli sarebbe difficile avere accesso allo storico delle app, mentre i produttori stessi hanno controllo sulle loro app e os.

Un servizio terze parti richiederebbe un'integrazione con qualsiasi os esistente, cosa molto difficile da ottenere, specie se sei in concorrenza con i produttori degli os stessi. Altrimenti richiederebbe comunque di installare una qualche app in più sul telefono a cui dare ampi permessi... Ma anche io non ne ho visti.

Che io sappia non ci stanno cloud di terze parti in grado di fare cio' che chiedi. Ti consiglierei a sto punto di tornare con Xiaomi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro