Sincronizzazione con account, sembra facile ma non lo è

Pubblicità

Zola

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
44
Avevo uno Xiaomi, creando un account Xiaomi e collegandomi al sito "i.mi" potevo visualizzare (ripeto, solo visualizzare) con estrema semplicità tutte le funzioni basilari del telefono; potevo visualizzare la cronologia delle chiamate, sms, note, potevo geolocalizzarlo e altro tutto in remoto, in qualsiasi parte il telefono si trovasse.

Ora ho un Motorola, e mi sta risultando al momento impossibile avere la stessa cosa. Creare un account sul sito motorola non serve a nulla, provare ad installare app come "SmartConnect" di proprietà di motorola neanche, esso svolge tante funzioni di monitoraggio e controllo che a me non servono e soprattutto non funziona in remoto, l'app "Collegamento al Telefono" di Microsoft neanche fa ciò che mi serve.

Come posso replicare ciò che avevo sullo Xiaomi sul Motorola o anche su altre marche di telefoni che avrò in futuro?

Non ho bisogno nè di controllo, monitoraggio, copia di file ecc..., ho solo bisogno di visualizzare le funzioni basilari di un mio telefono in remoto con sincronizzazione in tempo reale, niente di più.

Come posso replicare ciò che avevo sullo Xiaomi sul Motorola o anche su altre marche di telefoni che avrò in futuro?
solo con xiaomi puoi farlo, dato che devi avere un account xiaomi per poterlo usare, che a sua volta è un clone di icloud di apple, dall'account google puoi avere accesso ai contatti, ma non credo alla cronologia chiamate (ho l'iphone)

ecco il mio xiaomi cloud:

Xiaomi-Cloud.png

come posso avere la stessa cosa con il Motorola o altre marche di telefoni?

ecco il mio xiaomi cloud:

Xiaomi-Cloud.png

dipende dal provider. Non penso esistano soluzioni che, riescano a replicare il funzionamento di iCloud, sebbene ogni vendor potrebbe svilupparne una. Xiaomi è un eccezione.

Quanto riguarda la geolocalizzazione del telefono, se il tuo telefono è connesso a un account Google e dispone dei Google Play Services, può essere localizzato da un altro device sullo stesso account dal servizio "find my phone" di Google.

Quanto riguarda la geolocalizzazione del telefono, se il tuo telefono è connesso a un account Google e dispone dei Google Play Services, può essere localizzato da un altro device sullo stesso account dal servizio "find my phone" di Google.
Si, questa è l'unica cosa per cui non ho problemi.

Quindi, come controllo un mio telefono da remoto senza andare a finire ad app come "Airdroid", "AnyDesk", "TeamViewer" che mi permettono di fare tutto ciò di cui io non ho bisogno?

Se voglio semplicemente visualizzare delle chiamate o sms come posso fare se non è disponibile un Cloud del marchio del telefono?

non lo puoi avere, è una cosa che solo xiaomi fa e molto probabilmente non ci sarà qualcosa di simile per motorola, dato che avere accesso a chiamate e messaggi di chiunque abbia un account, viola leggermente le leggi sulla privacy

Si, questa è l'unica cosa per cui non ho problemi.

Quindi, come controllo un mio telefono da remoto senza andare a finire ad app come "Airdroid", "AnyDesk", "TeamViewer" che mi permettono di fare tutto ciò di cui io non ho bisogno?

Se voglio semplicemente visualizzare delle chiamate o sms come posso fare se non è disponibile un Cloud del marchio del telefono?
Se vuoi tutto questo devi restare Xiaomi.

Va bene, abbandoniamo il discorso "Cloud" domandandovi in ultimo quali sono i servizi cloud oltre questo di Xiaomi o di Apple. Li conoscete?

Non riuscendo a replicare qualcosa di identico, con quale software o app posso maggiormente avvicinarmici oltre "Collegamento al Telefono" di Microsoft?

Per trovare il telefono come ti hanno detto hai la funzione di Google.
Il cloud di Motorola e' integrato con i servizi di Google (come Google Drive)

Perdonami.. ma perche' vuoi controllare da remoto il tuo telefono? A che scopo?

Se non sbaglio ci stava una funzione o app chiamata Moto Remote Control, ma non ricordo se era solo per aziende o anche per consumer.

ma perche' vuoi controllare da remoto il tuo telefono? A che scopo?
perchè sono io che do i telefonini ai miei genitori anziani, e il Cloud di Xiaomi mi ha risolto dei problemi gross, mi è sempre stato molto utile.

In ogni caso da quanto capisco non c'è possibilità di replicare lo stesso Cloud su Motorola, ma vorrei chiedervi una cosa:
oltre Apple e Xiaomi chi offre servizio di Cloud? Conoscete altri marchi che fanno lo stesso?

perchè sono io che do i telefonini ai miei genitori anziani, e il Cloud di Xiaomi mi ha risolto dei problemi grossi, tipo lettura di sms contente codici, appuntare note in remoto per ricordare loro appuntamenti ecc..., mi è sempre stato molto utile.

In ogni caso da quanto capisco non c'è possibilità di replicare lo stesso Cloud su Motorola, ma vorrei chiedervi una cosa: oltre Apple e Xiaomi chi offre servizio di Cloud? Conoscete altri marchi che fanno lo stesso?
il nome cloud in icloud è fuorviante, perchè i servizi cloud sono siti che permetto lo storage di dati, mentre icloud di apple serve a condividere oltre ai dati, anche i dati relativi alle applicazioni come telefono, messaggi, note, foto e altro dell'ecosistema
xiaomi fa cose simili perchè nasce come clone di iphone, ma qualsiasi applicazione terza di cloud (vedi quella di google), non ti permette di interagire con le applicazioni di sistema

Ma hai provato con la funzione chiamata "Collegamento a Windows"? Io nel Samsung uso quella funzione per controllare da remoto app, chiamate, foto eccetera. E posso farlo sia tramite rete mobile che wifi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro