DOMANDA Sincronizzare cartella "Posta inviata" di outlook con Libero.it

Scripta14

Nuovo Utente
95
8
Buongiorno a tutti,

sono a qui a chiedere se qualcuno mi sa dire se è possibile sincronizzare la cartella di posta inviata di outlook 2007 con la web mail di libero (libero.it).
Aggiungo che l'invio e la ricezione funzionano correttamente. Sto utilizzando protocollo IMAP e connessione crittografata ssl.
Ho cercato online tra i vecchi post, ma non ho trovato nulla che mi potesse aiutare.
Spero che qualcuno mi possa aiutare.
Grazie in anticipo
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
se sei imap non dovresti aver questo problema dato che in imap equivale ad avere accesso diretto alla posta
 

Scripta14

Nuovo Utente
95
8
Innanzitutto grazie per avermi risposto. Concordo con te. Ho configurato con il protocollo IMAP proprio per non avere questo inconveniente, ma non mi aggiorna la cartella di posta inviata sulla Web Mail. Ho ricontrollato i parametri e sono gli stessi che ho trovato online. Ho lasciato su outlook, come cartella di "Posta inviata" quella standard, cioè non ho allocato altrove le email inviate. Come autenticazione della posta in uscita, ho messo il flag per utilizzare le stesse impostazioni della posta in arrivo. Francamente non mi viene in mente altro.
Ho provato anche ad eliminare l'account e reinserirlo nuovamente, con gli stesso parametri.
Credo di aver capito quale potrebbe essere il problema. Premesso che nella sezione di outlook "Cartelle di posta", trovo già di default la cartella denominata "Cartelle Personali" e rispettive sotto cartelle. Nel momento in cui aggiungo un nuovo account, outlook mi crea una equivalente cartella "Cartelle Personali", denominata con il nome account indicato in fase di configurazione. più le rispettive sottocartelle. Mi sono accorto che la posta in arrivo viene scaricata correttamente nell'appropriata cartella del nuovo account, mentre la posta inviata viene gestita dal profilo di default, cioè quello denominato "Cartelle personali". Effettivamente, vedo l'email transitare dalla cartella della posta in uscita e successivo passaggio in quella della posta inviata. Non solo, nonostante io abbia eliminata l'account e ricreato, nella cartella Posta inviata dell'account Cartelle Personali ritrovo lo storico dei precedenti invii.
Se hai altri suggerimenti, sono graditi
Ancora grazie
 

Scripta14

Nuovo Utente
95
8
Ho risolto.
Aggiorno la discussione per coloro che dovessero riscontrare la mia stessa casistica.
In outlook non deve essere configurata la cartella di default "Posta inviata", bensì va indicata la cartella di posta inviata dell'account appena creato. Questo permetterà una corretta sincronizzazione della cartella Posta inviata di outlook, con la cartella Posta inviata della web mail di libero.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili