Simulazione 3D

Pubblicità

Falcos

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
salve,
mi servirebbe un aiuto con un progetto dell`università e dei suggerimenti riguardo una simulazione 3D. La simulazione non dovrebbe essere qualcosa di complicato, il modello è composto da una simulazione di bassissimo livello di una specie di circuito neuronale. Praticamente mi servirebbe costruire delle sferette piccole che simboleggiano i neuroni ed collegarle attraverso dei segmenti che appunto simboleggiano gli assoni. La cosa però che dovrei aggiungere è che visto che i neuroni sono numerati , quando digito un numero si illumina o si colora il neurone con quel numero. Quindi:
-Che software mi consigliate di usare?
-Come posso impostare il progetto?
-altri consigli
Con questa foto vorrei chiarire ancora di più il modello. Ovvero immaginate questo modello fatto in 3D, quindi al posto dei cerchi e sfere, quindi digitando dei numeri nell`editor o non so dove , fare si che si accendano le sfere selezionate ed i rispettivi collegamenti.
esempio.webp

Riguardo la programmazione ho programmato solo algoritmi e cose prettamente più scientifiche diciamo anche se non so se è quello il termine adatto , comunque qualcosa riguardo la blockchain , machine learning e funzioni matematiche, questo perchè faccio materie scientifiche. Ah e come linguaggio preferisco ed utilizzo il python, è un linguaggio piuttosto interessante.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro