Simpatizzi per ATI o Nvidia ?

• Autore discussione Autore discussione ViSK
  • Data d'inizio Data d'inizio

In generale, per quale delle due case di SV simpatizzi ?

• Votatori totali
    69
Pubblicità
Credo che ATI sia assolutamente valida come casa produttrice di GPU, ma preferisco le soluzioni NVIDIA. Soprattutto perchè negli ultimi tempi è sempre stata la prima a presentare approcci innovativi, vedi per esempio SLI. Secondo il mio parere l'approccio SLI è una soluzioni migliore del CrossFire di ATI per il dual GPU.
E non dimentichiamo che comunque adesso il leader è NVIDIA GeForce 7950 GX2!!! :figo:

Staremo a vedere nei prossimi mesi con l'avvento delle DirectX 10 e delle shader unificate. ATI ha previsto di intraprendere subito questa nuova strada con il nuovo R600, NVIDIA con il G80 pare di no...

Ma siete matti? Perchè io non lo sono! Non simpatizzo per nessuna delle 2, sono 2 grandi case produttrici di schede video che ogni giorno perdono ore e ore a inventare come succhiare soldi a noi patiti dei giochi! Fabbricano delle schede spendendo 20 euro al massimo di materiale e le vendono a 200 300 400 euro e più, cmq ho una 7600gt quindi scelgo nVidia ma non vuol dire ke simpatizzo..... W NVIDIA!!!! ***** sono impazzito! Si, avrò un virus che si è stanziato nel mio hard disk...... :birra:

System.of.a.dow ha detto:
sono 2 grandi case produttrici di schede video che ogni giorno perdono ore e ore a inventare come succhiare soldi a noi patiti dei giochi! ........

Non si "inventano" nulla....
Se ci sono i "fanatici" che spendono 400/600 euro per una scheda o magari il doppio per uno Sli/Cross che durerà un paio d'anni.....:nunu: :nunu:
Non considero "furbe" le case costruttrici, considero "malati" che gli corre dietro...
Tenetevi strette le vostre 5200/9200/Rage Fury Pro.......:sisi: :sisi:
Vedrete che calano i prezzi....
Hai voglia se li calano.....:asd: :asd:

IMHO e senza offesa naturalmente... :)

cmq vuoi ke paragonate una x1900xtx con una 7900gtx per carità è giusto però tenete in conto il consumo di correte di entrambe e su questio punto nvidia batte di brutto ati dato ke consuma la metà e poi tenete pure conto delle temperature + basse sulla 7900gtx quindi si può oc di + avvicinandosi alle prestazioni della x1900xtx e tenete pure conto dei transistor all'interno della gpu dato ke nvidia ne a parecchi in meno quindi alla fin fine anke se prestazioni inferiori io reputo l'nvidia la migliore dato ke nn pensa solo alle prestazioni ma anche ai consumi!!!

Quoto sia system che toby e aggiungo.. questo è il mercato! piu diamo la possibilita ai produttori di essere furbi piu loro si regolano di conseguenza, nulla da dire nei confrotni di chi una volta all'anno cmabia scheda video e sempre a livelli entusiast, io stesso ho sepso una barca nella mia gpu anche se le schede video a me durano minimo 3anni.. solo che se come dice toby ci fosse meno accanimento ad avere sempre il top delle prestazioni e fossimo un po piu tirchietti anche nel mercato delle gpu si potrebbe avere tanto a "poco". basta vedere cosa è successo in ambito di cpu, dove ora in seguito a migrazioni di consumatori da una sponda all'altra ci si ritrova ad avere prestazioni sempre piu altre con un esborso pressoche inferiore se paragonato a qualche tempo fa. c'è solo una cosa da dire è il mercato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro