Sim Tre Con Modem Router [risolto]

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

adelmo77

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno, premesso che non capisco niente di queste cose...volevo chiedere: esiste un modem/router in cui posso inserire la Sim Tre (in casa non ho adsl) e che oltre a funzionare col wifi (posseggo un WebCube) posso collegare la smart tv o la playstation con un cavo ethernet?
Eventualmente si tratta di un prodotto del genere?
https://www.amazon.it/Asus-DSL-AC68U-Dual-Band-Wireless-Gigabit/dp/B00MMMO9M4

Se serve un modem del genere, ne esistono di più economici? Grazie

Una curiosità...stavo guardando, ma i modem/router che mi ha indicato non hanno lo slot per la SIM? Perché io non ho nessuna chiavetta, ma solo la SIM...

Non hanno lo slot sim, hai bisogno di una chiavetta dove inserirla...
Purtroppo se vuoi solo lo slot sim, devi andare a spendere 110€ per il mr6400.
Ti conviene spendere 35€ di modem + 30€ di chiavetta.
Ma quella te la trovi ovunque, anche a meno.

Approfitto della sua gentilezza e conoscenza...sono passato in un Megastore e mi hanno proposto un modem con slot sim integrata a 189€, dicendomi che il modem normale più chiavetta non si può con Tre...mi volevano fregare?

Non hanno lo slot sim, hai bisogno di una chiavetta dove inserirla...
Purtroppo se vuoi solo lo slot sim, devi andare a spendere 110€ per il mr6400.
Ti conviene spendere 35€ di modem + 30€ di chiavetta.
Ma quella te la trovi ovunque, anche a meno.
E un'altra info se non sono troppo insistente: visto che con il telefono in download riesco ad arrivare fino a 20 mega, mentre con l'attuale webcube in wifi non riesco a superare i 3 o al max 4 mega, con un modem tipo quelli indicati e un collegamente via cavo, riuscirò a fare prestazioni migliori? Grazie ancora

Si.
Per esempio, il TP-Link MR3420 che ti ho consigliato, basta che sia collegato ad una chiavetta della Huawei, tp link ma260 e funziona con h3g.
Se non ti dovessi fidare, sto guardando ora le recensioni e sto vedendo appunto gente che con modem + una chiavetta riuscivano a navigare con 3.
Unica cosa, trovare una buona chiavetta che non costi tanto e che sia compatibile.
Modem + Chiavetta ti vengono a costare 60€ minimo.

Per le prestazioni dipende dal tipo di copertura di segnale dove vai a mettere il modem+chiavetta (per esempio evita gli sgabuzzini) e dall'antenna del dispositivo.
Un cellulare ha quasi sicuramente un'antenna migliore del webcube di 3.
Un minimo di parità ci sarebbe confrontando una chiavetta 4g con un cellulare.

Grazie 1000, super gentile. Nel mio paesino non c'è 4g e l'adsl di casa non supera i 2/3 mega. Con tre da iPhone vado a 17 mega di media, però con il webcube i dati precipitano. Allora provo a fare questo doppio acquisto, così vorrei collegare PlayStation per now TV con cavo, in modo da avere una qualità migliore rispetto ad ora...grazie

Salve, ho acquistato tutto cosa mi hai indicato, ma ho il pc ad aggiustare...devo fare delle configurazioni? Se si posso collegarmi alla ps3 o devo usare il pc? Tra l'l'altro spero che funzioni visto che Windows 10 non è tra i sistemi possibili!

Hai collegato il tutto? chiavetta al modem intendo.
Penso si possa configurare anche da ps3, anche se il browser integrato potrebbe rendere le cose leggermente più complicate del previsto.

Salve...ho provato ma senza pc non riesco ad attivare la chiavetta. Il router sembra ok, ma la chiavetta continua a lampeggiare, il che significa che la card sim è stata registrata dalla rete, ma non diventa verde fissò il che significherebbe che la rete è disponibile con connessione attiva. Hai qualche consiglio? Grazie

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro