DOMANDA Silenzio please

mifune91

Nuovo Utente
96
3
salve, gradirei avere delle indicazioni per l'acquisto di una tastiera meccanica in particolare vorrei andare su una magari retroilluminata RGB ma che sia sopratutto silenziosa.
studiando mi servirebbe anche adatta ad una scrittura confortevole, quindi tasti non troppo piccoli che si premano bene. vengo da una CM storm brown switch però adesso vorrei venderla perché non mi ci trovo bene nella scrittura. che abbia macro o no non è importante.
grazie per l'eventuale attenzione
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
esattamente in cosa non ti trovi con i brown?
Considera che tutte le meccaniche hanno i tasti della stessa dimensione.
So che hanno fatto degli switch "silent", ma non so quanto siano adatti in scrittura.
 

iSamurai

Utente Attivo
581
215
CPU
Intel i7 4770k
Dissipatore
Enermax ETS T40-Tb
Scheda Madre
Asrock z97 extreme 6
HDD
WD Green 1TB + WD Black 1TB + Samsung 850 Pro 256GB
RAM
Kingston Hyperx DDR3 16GB
GPU
Zotac 970
Monitor
Dell U2515H
PSU
Thermaltake London 550w
Case
NZXT H440
Periferiche
Logitech G502 Orion Spectrum - Magicforce 68 Outemu Brown - Anne Pro Gateron Blue - CM Novatouch - Apple Extended Keyboard II
OS
Archlinux
Il marito di una mia collega ha dei silent red, effettivamente fanno molto meno rumore (apparte la barra spaziatrice, ma lì penso che sia colpa dei caps Corsair ultra sottili), li ho provati una volta ed effettivamente sono silenziosi ma non hai proprio feedback, per me è meglio andare su qualcosa di più pesante o comunque tattile se vuoi rimanere in casa cherry, altrimenti un'alternativa interessante potrebbero essere i Matias Silent Pro.
 

mifune91

Nuovo Utente
96
3
esattamente in cosa non ti trovi con i brown?
Considera che tutte le meccaniche hanno i tasti della stessa dimensione.
So che hanno fatto degli switch "silent", ma non so quanto siano adatti in scrittura.
eh e che con questa tastiera mi trovo un pò scomodo quando digito e quindi ne cercavo una che potesse essere più comoda per la digitazione, capisco che detta così è messa a pazzo ma è quello che cerco, comunque capisco che il rumore non possa essere evitato più di tanto.
 

Schaduw9

Utente Attivo
1,447
342
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Arcitc Freezer 33 eSport + Mx-4
Scheda Madre
Asus Crosshair VI Hero
HDD
SSD: Samsung 850 evo 250GB ~HDD: Toshiba N300 4TB
RAM
G. Skill Trident Z CL14 3200 [2x8GB]
GPU
Asus Strix RX580 TOP 8GB
Audio
realtek integrata
Monitor
(landscape)AOC G2460PF 24"; (protrait) Philips 243V IPS 24"
PSU
Enermax Platimax D.F. 500W
Case
Mastercase Maker 5T
Periferiche
Vortex Pok3r + Mx Master 2s / CM Recon
Net
fttc 1000 /100
OS
Windows 10 Pro 64x
eh e che con questa tastiera mi trovo un pò scomodo quando digito e quindi ne cercavo una che potesse essere più comoda per la digitazione, capisco che detta così è messa a pazzo ma è quello che cerco, comunque capisco che il rumore non possa essere evitato più di tanto.
il punto è che la comodità è comunque relativa: c'è chi preferisce switch con feedback tattile (e/o sonoro) e chi no; così come la forza richiesta per l'attuazione non è del tutto arbitraria: si tendono a preferire switch più "duri" perché riducono il tasso d'errore ma nulla vieta a qualcuno di preferire i red per dire.
Per questo cercavo di capire se il problema era la distanza fra i tasti, il feedback o la morbidezza dei brown. Io personalmente per esempio dopo un po' che li usavo li ho sentiti troppo morbidi per i miei gusti e sono passato a switch più duri (non cherry, se vogliamo simili ai clear)
 
  • Mi piace
Reazioni: Ferro10

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili