Silenziare Pc!

Pubblicità
Secondo me il mio pc non ha 40dB perchè ho tutte ventole da 120,tranne quella della cpu,anche quello della scheda video (6600 Gt) è un dissipatore completamente passivo della Zalman.Se faccio la prova a fermare la ventola della cpu il rumore cala drasticamente;da qui deduco che il mio problema è il dissipatore della cpu che è un cooler master.Puntualizzo che non è che sia un gran rumore,volevo sapere se mettento questi materiali diminuisce ancora di più il rumore!

40dB era una cifra a caso!
E comunque si prima di installare il fonoisolante devi mettere un dissi silenzioso.
Comunque percepisci la differenza, non molto marcata ma la percepisci.

Lo so che potrei cambiare il dissipatore della cpu,il problema come già ho detto è che non riesco a trovare un dissipatore per il mio socket che è un socket A!Il dissipatore che ho attualmente è un cooler master con ventola da 8!E controllando il dissipatore è il massimo diametro che può montare.Che soluzione posso adottare magari cambiando la ventola al dissipatore?Ma forse non posso levare la ventola perchè non vedo viti o ganci che l'attaccano al dissipatore.Che mi consigliate di fare?

posta una foto del dissipatore. cmq potendo cambiala la ventola del procio

Il dissipatore che monto attualmente è questo!Ha la ventola da 8 e il centro della base (quella che va a contatto della cpu) in rame.Mettendo che la posso cambiare che ventola mi consigliate?Non è che fà meno rumore ma apporta meno aria e quindi brucio la cpu? :doh: Vabbè che è vecchia ma non mi và per il momento di cambiare pc ho altre spese più importanti! :asd:

CoolerMasterCP5.jpg

intanto cambierei la ventola del dissi con una silenziosa. se le cose non migliorano cambia dissipatore, le ventole sono pulite, libere di girare?

dipende a quanto lo trova, ci credo che è meglio ma se con 10 euro metti una buona ventola da 8cm hai risolto il problema del rumore

Si le ventole sono pulite,l'ho fatto qualche giorno fà!Proverò a cambiare ventola mettendo una ventola da 8 silenziosa!Quale mi consigliate?Se la cosa non cambia ma ci credo poco prenderò uno Zalman CNPS7000B-Cu!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro