Silenziare Pc!

Pubblicità

Giovy83

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ho un case Cooler Master Centurion 534 con due ventole da 120 sull'anteriore e posteriore e alimentatore con ventola da 120,ma volevo silenziare ulteriormente il mio case con dei kit di materiale fonoassorbente come per esempio quelli prodotti dalla Spire o Bequiet,o altre marche.Voi che mi consigliate?Sono effettivamente utili questi kit o non servono a niente?O meglio non hanno i risultati pubblicizzati sui rispettivi siti? :boh: :help:

Cambiare le ventole che hai con modelli piu' silenziosi sarebbe la soluzione migliore. Altrimenti ti prendi un Rheobus e in condizioni di un uso normale del PC setti tutto al minimo.

Che ventole monti? marca, modello... ;)

Cambiare le ventole che hai con modelli piu' silenziosi sarebbe la soluzione migliore. Altrimenti ti prendi un Rheobus e in condizioni di un uso normale del PC setti tutto al minimo.

Che ventole monti? marca, modello... ;)

No vabbè le ventole non fanno rumore,cmq monto due ventole Aerocool Turbine 3000 di cui quella anteriore con led blu!Volevo semplicemente sapere se questi pannelli erano utili o qualche altro metodo da adottare senza cambiare le ventole con cui mi trovo benissimo!

assolutamente no, il rumore scende ma non più di tanto e poi non è il max durante l'installazione di stae fasciette :sisi:
piuttosto cambia dissipatore se hai uno stock, prendi il Freezer 7 da 18€ che così non senti più nulla.

Si lo volevo fare di cambiare dissipatore cpu anche se ho un cooler master.Ma non posso cambiarlo perchè non riesco a trovare in commercio un buon dissipatore e che sia sopratutto silenzioso per il socket A del mio Amd 3000+!Voi in caso ne conoscete quanlcuno?Quindi mi sconsigliate l'uso di quei pannelli fonoassorbenti,diciamo che la spesa non vale il risultato!Giusto? :boh:

lascia perdere il fonoassorbente, fa + da isolante che altro, e riduce il volume interno del case. come dissi potresti prendere qualche modello universale

Grazie 1000 per i consigli,ma quale sarebbe un dissipatore universale? :cav: Quale mi consigliate come dissipatore universale?

Concordo sul fatto che il materiale fonoassorbente non riduca di molto il rumore (intorno al 12% in meno) ma quello che si trova in commercio NON è fonoassorbente (il fonoassorbente è la spugna che usane negli studi di registrazione) bensì FONOISOLANTE che è composto da fonoassorbente più uno strato alla base di bitume (se non ricordo male).
Il materiali come questi NON fanno miracoli ma danno "il tocco finale" all' opera, cioè non puoi tenerti un dissipatore stok e delle ventole da 40dB e pretendere che col kit il rumore sparisca però la differenza la senti.
Io personalmente l' ho montato ma questo perchè il progetto parte gia pensando ad un computer silenziosi.
Sul fatto che RIDUCA IL VOLUME questo è innegabile ma non è un difetto bensì un pregio perchè il ricambio d' aria aumenta (a parità della portata della ventola se il case ha un volume interno minore il ricambio d' aria aumenta.

Comunque per informazione consiglio questi link:

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1721

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1181

Ciao

Concordo sul fatto che il materiale fonoassorbente non riduca di molto il rumore (intorno al 12% in meno) ma quello che si trova in commercio NON è fonoassorbente (il fonoassorbente è la spugna che usane negli studi di registrazione) bensì FONOISOLANTE che è composto da fonoassorbente più uno strato alla base di bitume (se non ricordo male).
Il materiali come questi NON fanno miracoli ma danno "il tocco finale" all' opera, cioè non puoi tenerti un dissipatore stok e delle ventole da 40dB e pretendere che col kit il rumore sparisca però la differenza la senti.
Io personalmente l' ho montato ma questo perchè il progetto parte gia pensando ad un computer silenziosi.
Sul fatto che RIDUCA IL VOLUME questo è innegabile ma non è un difetto bensì un pregio perchè il ricambio d' aria aumenta (a parità della portata della ventola se il case ha un volume interno minore il ricambio d' aria aumenta.

Comunque per informazione consiglio questi link:

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1721

http://www.pcsilenzioso.it/forum/showthread.php?t=1181

Ciao

Secondo me il mio pc non ha 40dB perchè ho tutte ventole da 120,tranne quella della cpu,anche quello della scheda video (6600 Gt) è un dissipatore completamente passivo della Zalman.Se faccio la prova a fermare la ventola della cpu il rumore cala drasticamente;da qui deduco che il mio problema è il dissipatore della cpu che è un cooler master.Puntualizzo che non è che sia un gran rumore,volevo sapere se mettento questi materiali diminuisce ancora di più il rumore!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro